Sei Nazioni, la meta di Lorenzo Pani votata come la più bella del torneo

guarda la meta

La meta di Lorenzo Pani a Cardiff contro il Galles è stata votata come la più bella del 6 Nazioni. L'estremo dell'Italia ha ottenuto il 64% dei voti superando in classifica lo scozzese Van der Merwe, il francese Le Garrec e l'irlandese Nash. L'ultimo 6 Nazioni è stato il migliore nella storia azzurra e potrebbe migliorare ancora venerdì quando verrà annunciato il nome del miglior giocatore del torneo, per il quale è in lizza Tommaso Menoncello

ascolta articolo

L’estremo Azzurro – che gioca nelle Zebre Parma – ha siglato l’ultima meta dell’Italia del torneo contro il Galles all’interno di quello che è stato il miglior Sei Nazioni nella storia della Nazionale conclusosi con due vittorie, contro Scozia e Galles, e un pareggio a Lille contro la Francia. Una azione – quella conclusa da Pani al minuto 46 della sfida contro i Dragoni al Principality Stadium di Cardiff lo scorso 16 marzo – partita da una touche di Nicotera poco prima del centrocampo sul lato mancino d’attacco che ha visto il suo epilogo sul versante opposto al termine di un’azione corale studiata in allenamento dallo staff azzurro.

Pani: "Meta frutto di un gran lavoro di squadra"

L’azione è stata premiata con il 64% delle preferenze su un totale di 12.903 voti. Un risultato importante evidenziato dal distacco con il secondo posto – occupato dalla meta segnata dall’ala Scozzese Van der Merwe contro l’Inghilterra – che ha collezionato il 16% delle preferenze. “La meta segnata contro il Galles è frutto di un grande lavoro di squadra, così come altre marcature segnate dall’Italia nel Sei Nazioni. Mi sono trovato nel posto giusto al momento giusto raccogliendo l’assist da Ioane. Stiamo lavorando tanto per raggiungere risultati importanti e continueremo a farlo, insieme allo staff, con l’obiettivo di mostrare la miglior versione di noi stessi” le parole di Lorenzo Pani al sito della FIR.