Donald Trump contro LeBron: "È uno stupido". Ma Melania sta con James

Sport USA

"LeBron è sembrato intelligente, cosa non semplice". Così Donald Trump ha criticato James sui social, ricevendo però non solo diversi insulti, ma anche lo "smacco" più grande: la moglie Melania si è apertamente schierata con la stella appena passata ai Lakers

LEBRON APRE LA SUA SCUOLA PUBBLICA

Donald Trump contro LeBron James: il presidente degli Stati Uniti d'America non ha gradito particolarmentel'intervista rilasciata dalla star del basket alla CNN in cui il cestista americano accusava il presidente di utilizzare lo sport per aumentare le tensioni razziali e dividere le persone: "LeBron James è stato appena intervistato dall'uomo più stupido della televisione, Don Lemon [reporter di colore della CNN, ndr]. Ha fatto sembrare LeBron intelligente, il che non è semplice. A me piace Mike!", conclude Trump nel suo tweet, alludendo al famoso slogan legato alla leggenda del basket Michael Jordan.

La risposta di Jordan: "Io sto con LJ"

Il tweet di Trump - arrivato a qualche giorno di distanza dall'intervista di James, rilasciata in occasione dell'apertura della sua scuola pubblica in favore dei bambini più disagiati della sua città natale, Akron - ha provocato reazioni molto forti da parte del mondo politico e soprattutto sportivo. A schierarsi con lui è stato anche Michael Jordan, citato da Trump ma rapido a prendere le distanze dal POTUS. "Io sto con LJ" ha detto attraverso un suo portavoce. "Sta facendo un grandissimo lavoro per la sua comunità". Senza citare direttamente Trump e le sue parole, perché non ce n'è neanche bisogno.

La risposta di Melania

Trump ha trovato però una sorprendente opposizione nella sua stessa famiglia, visto che la moglie Melania Trump ha preso le difese del nuovo giocatore dei Los Angeles Lakers. "Sembra che LeBron James stia lavorando per fare cose buone per la nostra prossima generazione e proprio come ha sempre fatto, la First Lady incoraggia tutti a dialogare apertamente sui problemi che affrontano i bambini oggi", ha detto la portavoce di Melania, Stephanie Grisham. "Come sapete, la signora Trump ha girato il paese e il mondo parlando ai bambini del loro benessere, della vita sana e dell'importanza di comportamenti online responsabili con la sua iniziativa Be Best. La sua piattaforma è incentrata su organizzazioni, ospedali e scuole in visita, e lei sarebbe disponibile a visitare la 'I Promise School' di Akron".