Wimbledon: Federer-Soderling agli ottavi. Schiavone avanza

Tennis
Federer ritrova Soederling, come nella finale di Parigi vinta dall'elvetico
roger_federer_rovescio

Come nella finale di Parigi lo svizzero, che perde un set contro Kohlschreiber, ritrova lo svedese. L'italiana per la prima volta in carriera avanza agli ottavi del torneo londinese. La Vinci cede alla statunitense Serena Williams in due set

COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS

WIMBLEDON SU SKY SPORT


IL BLOG LIVE DELLA QUARTA GIORNATA


Roger Federer ritrova sulla  sua strada Robin Soderling. Il remake della finale di Parigi andrà in scena negli ottavi di finale sull'erba di Wimbledon. Lo svedese Soderling ha sconfitto lo spagnolo Nicolas Almagro con il punteggio di 7-6 (9-7), 6-4, 6-4. Federer ha ceduto un set al tedesco Philipp Kohlschreiber prima di chiudere con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-7 (5-7), 6-1. Il cinque volte campione di Wimbledon ha concluso con 15 ace, 48 colpi vincenti e 7 break dopo due ore e un quarto di gioco.

Lo svizzero n.1 del mondo è soddisfatto: "E' stata una prima settimana buona", dice il campione di Basilea tirando le somme. "Questa finora è stata la mia migliore partita del torneo, anche se ho perso un set", aggiunge riferendosi alla sfida contro il tedesco. Federer dà la caccia al quindicesimo titolo dello Slam della sua carriera. Un mese fa a Parigi, proprio contro Soderling, il campione elvetico ha eguagliato il record di 14 Slam in carriera che  apparteneva all'americano Pete Sampras. Federer è in serie positiva da 15 partite. A Wimbledon, vanta un bilancio di 47 vittorie e 5 sconfitte. Novak Djokovic avanza agli  ottavi di finale di Wimbledon. Il serbo, n.4 del seeding, ha sconfitto lo statunitense Mardy Fish per 6-4, 6-4, 6-4.

Francesca Schiavone si è qualificata  per la prima volta in carriera gli ottavi di finale del Torneo di Wimbledon. La tennista azzurra ha sconfitto nel terzo turno la francese Marion Bartoli, testa di serie n. 12 e finalista nel  2007 ai Championships, col punteggio di 7-6 (7-5) 6-0. La prossima avversaria della Schiavone sarà un'altra giocatrice francese, Virginie Razzano, testa di serie n. 26  dello Slam che si gioca sull'erba.

Roberta Vinci esce di scena dal torneo Wimbledon (erba, 12.550.000 sterline). L'azzurra cede alla statunitense Serena Williams in due set. Partita senza storia, troppo divario tra le due tenniste. Il successo della Williams arriva in due set, punteggio di 6-3, 6-4, per lei si apre la porta degli ottavi di finale. Agli ottavi anche Dementieva e Hantuchova che hanno battuto rispettivamente Sugiyama e Kulikova. Fuori invece la russa e testa di serie numero 7 Vera Zvonareva, costretta al ritro prima del match contro la Razzano.