Djokovic batte Nadal, ma in semifinale ci va Davydenko

Tennis
Nikolay Davydenko batte Soderling e vola in semifinale eliminando Djokovic (Foto AP)
davydenko_londra_ap

Il maiorchino in crisi di gioco e di risultati ha perso il terzo match consecutivo al Master di Londra per 7-6, 6-3. Il successo non è bastato al serbo per passare il turno: Djokovic è stato eliminato per una peggiore differenza set rispetto al russo

ENTRA NEL FORUM DEL TENNIS

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT


Definite le posizioni del quadro B delle "Atp World Tour Finals", la nuova denominazione del Masters maschile, che vede in gara i migliori otto giocatori della stagione, in corso nella "O2 Arena" di Londra (veloce indoor, 23mila posti). A Novak Djokovic, campione uscente, non è bastato battere nell'incontro pomeridiano per 7-6 6-3, in poco meno di due ore di gioco, Rafa Nadal. Esattamente come era accaduto ad Andy Murray giovedì, Djokovic ha dovuto attendere l'esito della sfida serale tra Robin Soderling, già sicuro di un posto in semifinale, e Nikolay Davydenko, obbligato a vincere per proseguire la sua avventura londinese.

Il successo del russo per 7-6, 4-6, 6-3, in due ore e quattro minuti di gioco, ha rispedito a casa il serbo, grande favorito della vigilia. Infatti la situazione del Gruppo B - con tre giocatori (Soderling, Davydenko e Djokovic) arrivati al termine del round robin con due vittore ed una sconfitta ciascuno - ha promosso in semifinale lo svedese (primo) ed il russo (secondo) per una migliore differenza tra set vinti e persi rispetto al serbo.

Nella prima semifinale di fronte dunque Roger Federer e Nikolay Davydenko, mentre nella seconda semifinale si sfideranno Robin Soderling e Juan Martin Del Potro.