Us Open, avanti Federer e Djokovic

Tennis
Novak Djokovic supera (7-5, 6-3, 7-6) il tedesco Philipp Petzschner
djokovic_petzschner_us_open_tennis_ansa

Lo svizzero, numero 2 del mondo, si è qualificato senza problemi al terzo turno degli Us Open battendo 6-3, 6-4, 6-3 il tedesco Andreas Beck in un'ora e 41 minuti di gioco. Nole si sbarazza di Philipp Petzschner. Gasquet elimina Davydenko

Rubato a Nadal l'orologio aerospaziale da 500mila dollari

Sfoglia tutto l'Album del tennis

Prosegue senza intoppi la marcia di Roger Federer agli Us Open, quarto e ultimo Slam della stagione in corso sul cemento di Flushing Meadows a New York. Lo svizzero, secondo favorito del seeding e vincitore di cinque delle ultime sei edizioni, si è qualificato per il terzo turno superando 6-3 6-4 6-3 il tedesco Andreas Beck.

Missione compiuta anche per Novak Djokovic, che agli Us Open vanta una finale persa e due semifinali: dopo le quattro ore di sofferenza contro Troicki, il serbo impiega due ore e 23 minuti per aver ragione di Philipp Petzschner (7-5 6-3 7-6), anche se non è mancato qualche passaggio a vuoto di troppo.

Eliminati invece Nikolay Davydenko e Marin Cilic, rispettivamente teste di serie numero 6 e 11: il russo ha ceduto in tre set a Richard Gasquet (6-3 6-4 6-2), mentre il secondo è stato sconfitto dal giapponese Kei Nishikori per 5-7 7-6(6) 3-6 7-6(3) 6-1.