Roland Garros, la Schiavone saluta Parigi. Passa Ferrer

Tennis
Francesca Schiavone eliminata dalla Lepchenko (Getty)
schiavone_francesca_parigi_getty

La vice-campionessa del 2011 è stata costretta alla resa dalla statunitense Lepchenko 8-6 al terzo set. La sola Errani, dunque, resta a difendere i colori azzurri nel tabellone femminile. Tra gli uomini Ferrer liquida comodamente Youzhny in tre set

Non ce l'ha fatta Francesca Schiavone a qualificarsi per gli ottavi di finale del Roland Garros. La finalista dell'edizione 2011 si è dovuta arrendere alla statunitense Varvara Lepchenko al terzo set, sconfitta 3-6, 6-3, 8-6. La Schiavone ha sprecato, nella seconda partita, ben otto palle break, mentre nel terzo set non è riuscita a trasformarne ben quattro nell'ultimo gioco. Nel tabellone femminile, dunque, resta la sola Errani a difendere i colori azzurri.

Tra gli uomini David Ferrer è tornato a mostrare un tennis travolgente e si è qualificato per gli ottavi di  finale. Lo spagnolo, numero sei del mondo, ha schiacciato il russo Mikhail Youzhny, numero 27 del tabellone, con un comodo 6-0, 6-2, 6-2 in appena un'ora e 41 minuti. Il suo rivale negli ottavi uscirà dalla sfida tra il connazionale Marcel Granollers ed il francese Paul Henri Mathieu.