A Melbourne Errani-Vinci avanti insieme ai favoriti

Tennis
Arriva la rivincita per Sara Errani e Roberta Vinci contro le sorelle Williams, dopo la sconfitta nei quarti di Londra 2012 (Foto Getty)
errani_vinci_getty

Vita facile per le principali teste di serie nel primo Slam stagionale, compresa la coppia azzurra: battute Hsieh-Pengin, ai quarti affronteranno le sorelle Williams. Fatica Djokovic, ma è ai quarti come Ferrer e Sharapova

Sara Errani e Roberta Vinci, la coppia n. 1 del tennis mondiale, ai quarti di finale degli Australian Open grazie alla vittoria sulle taiwanesi Su-Wei Hsieh e Shuai Pengin, al termine di un match tiratissimo, durato 2 ore e 10 minuti. Prossimo ostacolo delle azzurre le sorelle Venus e Serena Williams (n. 12 del seeding), contro cui avevano perso all'Olimpiade londinese. Nel doppio maschile supera il terzo turno anche Daniele Bracciali, in coppia con il ceco Dlouhy: ai quarti incroceranno i gemelli statunitensi Bryan, favoriti n.1. Lunedì per Bolelli-Fognini appuntamento contro Buphati-Nestor.

Singolare femminile, rullo compressore Sharapova
- Fuori la tedesca Kerber (testa di serie n. 5) battuta in due set dalla russa Makarova, quanti ne bastano a Maria Sharapova per proseguire la marca in tabellone, battendo facile la belga Flipkens. Avanti come da pronostico anche Radwanska e Na Li.

Singolare maschile, maratona Djokovic - Il numero uno del mondo batte a fatica lo svizzero Wawrinka, dopo una battaglia lunga 5 ore. Nei quarti incontrerà il ceco Berdych, che si è sbarazzato in tre set del sudafricano Anderson. Passano anche gli altri big, come Ferrer e Almagro, che approfitta del ritiro di Tipsarevic nel finale del secondo set.

Tutti i risultati
Tabellone maschile:
Djokovic (1)-Wawrinka 1-6 7-5 6-4 6-7 12-10
Ferrer (4)-Nishikori 6-2 6-1 6-4
Berdych (5)-Anderson 6-3 6-2 7-6
Almagro (10)-Tipsarevic (8) 6-2 5-1 rit.

Tabellone femminile:
Makarova (19)-Kerber (5) 7-5 6-4
Sharapova (2)-Flipkens 6- 6-0
Radwanska(4)-Ivanovic (14) 6-2 6-4
Na Li (6)-Georges (18) 7-6 6-1