Fognini non si ferma più, vola in finale ad Amburgo

Tennis
Fabio Fognini in finale ad Amburgo (Getty)
fognini_fabio_amburgo_getty

Dopo il trionfo di Stoccarda, il ligure supera 6-4, 7-6 Almagro in semifinale e insegue il suo secondo successo in un torneo dell'Atp. In finale attende l'argentino Delbonis, numero 114 del ranking, che ha eliminato con un duplice 7-6 Roger Federer

Inarrestabile Fabio Fognini in Germania. Il giocatore ligure, testa di serie numero 12 del tabellone e numero 25 del mondo, ha battuto Nicolas Almagro e ha raggiunto la finale del "bet-at-home Open German Tennis Championships", torneo Atp 500 in scena sui campi in terra rossa dello storico Rothenbaum Tennis Center di Amburgo. L'azzurro, in semifinale, ha liquidato il giocatore spagnolo, testa di serie numero 3 del seeding e numero 15 del mondo, in un'ora e 50 minuti, col punteggio di 6-4, 7-6.

Fognini giocherà domenica la quarta finale Atp della sua carriera, dopo quelle perse a Bucarest e San Pietroburgo lo scorso anno e quella vinta la settimana scorsa a Stoccarda (primo titolo della carriera). In finale, domenica, l'azzurro affronterà l'argentino Federico Delbonis, numero 114 del ranking, che ha eliminato 7-6, 7-6 il favorito del seeding, lo svizzero Roger Federer.