Indian Wells, Serena dà forfait: in finale Jankovic-Halep

Tennis
Niente da fare per Serena Williams, che lascia Indian Wells in semifinale per problemi al ginoccio destro (Foto Getty)
serena_williams_saluto_getty

La statunitense consegna il pass per l'ultimo atto del torneo californiano alla n.3 della classifica Wta: troppo forte il dolore al ginocchio destro per scendere in campo. Nell'altra semifinale Jelena Jankovic si aggiudica il match contro Sabine Lisicki

E' più facile del previsto l'impegno in semifinale per Simona Halep, che approfitta del ritiro di Serena Williams, fermata da un problema al ginocchio destro. "Mi sono fatta male due giorni fa in allenamento", ha spiegato ai tifosi la n.1 del mondo, "Oggi non ero quasi in grado di camminare. Il ginocchio è molto infiammato, ha bisogno di due giorni di assoluto riposo. E' molto frustrante". "Sono contenta di essermi lasciata tutto alle spalle. Ci vediamo il prossimo anno", ha aggiunto Serena, che mancava al torneo dal 2001, quando la sorella Venus fu vittima di un episodio di razzismo sul centrale di Indian Wells.


A giocarsi il titolo saranno quindi Halep e Jankovic, numero 21 ranking Wta e testa di serie n.18 del tabellone, che in semifinale ha superato la tedesca Sabine Lisicki con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-1.