Impresa Fognini, Nadal battuto negli ottavi a Barcellona

Tennis
Fognini batte per la seconda volta sulla terra Nadal (Getty)
fognini_nadal_getty

L'italiano elimina per la seconda volta consecutiva sulla terra il maiorchino numero due del tabellone. Fognini vince in maniera piuttosto netta con il punteggio di 6-4, 7-6 e affronterà ai quarti Andujar che, a sua volta, ha sconfitto Lopez

Impresa di Fabio Fognini che negli ottavi di finale del torneo di Barcellona batte Rafa Nadal, numero due del tabellone, con il punteggio di 6-4, 7-6. Il tennista di Arma di Taggia ottiene il secondo successo consecutivo sul maiorchino dopo la vittoria conquistata a febbraio a Rio de Janeiro. Fognini incontrerà ai quarti Pablo andujar che ha battuto a sua volta Feliciano Lopez 6-3, 6-4. Nadal, tornato alle competizioni a inizio anno dopo un secondo semestre del 2014 tormentato da infortuni e da un'operazione chirurgica per appendicite, non sembra ancora aver ritrovato lo smalto e la potenza dei tempi migliori.
Sono inoltre approdati ai quarti, tra gli altri, il giapponese Kei Nishikori, numero 5 mondiale e campione in carica (6-2 6-1 al colombiano Santiago Giraldo); gli spagnoli David Ferrer, n.8 (6-6-3 6-4 allo svedese Elias Ymer), e Roberto Bautista Agut, n.16 (7-6/5 6-2 all'uruguaiano Pablo Cuevas).