Madrid, Berdych-Nadal in semifinale. Sharapova-Williams out

Tennis
Serena Williams abbandona Madrid: a batterla in semifinale è Petra Kvitova (Getty)
serena_williams

Il ceco rimonta l'americano Isner e va verso lo spagnolo. Donne, sorpresa sulla terra rossa fuori la russa eliminata dalla Kuznetsova. Serena, n.1 del mondo, battuta dalla ceca Kvitova. Nadal ha vinto contro Dimitrov

Sarà Tomas Berdych l'avversario di Rafael Nadal nella semifinale del Masters 1000 di Madrid. Il ceco ha sofferto ma alla fine ha sconfitto l'americano John Isner,  3-6, 7-6 (7), 7-6(1). Rafa Nadal si era già qualificato per la semifinale del torneo madrileno battendo Dimitrov 6-3, 6-4. Nell'altro quarto di altissimo livello, il britannico Murray ha sconfitto 6-4, 7-5 Raonic e si è qualificato per la semifinale.

Doppio colpo di scena tra le donne - Pronostici ribaltati nelle semifinali del torneo di Madrid, in campo femminile: Svetlana Kuznetsova, n.29 del mondo, ha battuto 6-2, 6-4 Maria Sharapova, testa di serie n.3, che difendeva il titolo sulla terra spagnola. Ma non basta: in due set è uscita di scena anche Serena Williams, leader del ranking Wta: a centrare l'impresa è stata Petra Kvitova con il punteggio di 6-2, 6-3. Per la statunitense si tratta del primo ko del 2015: vincitrice di 19 Slam, in questa stagione ha collezionato 24 partite portandosi a casa i titoli agli Open d'Australia e Miami. La sua unica sconfitta risaliva alla semifinale di Indian Wells, dove si era dovuta ritirare senza giocare a causa di infortunio.