Fabio è un leone: "Finalmente avete visto il vero Fognini"

Tennis
Fabio Fognini per la prima volta approda agli ottavi di Roma, grazie alla vittoria su Dimitrov (Foto Getty)
fognini_getty_1

L'azzurro in trionfo dopo il successo contro Dimitrov che vale il passaggio agli ottavi di finale: "Vincere agli Internazionali vale doppio, sono molto soddisfatto. Il pubblico è stato fondamentale, ho sentito il calore dagli spalti"

Dopo aver preso a pallate Dimitrov al secondo turno, Fabio Fognini si gode la festa: "Da un po' di tempo mi sento di nuovo bene in campo, riesco a giocare partite di alto livello. Qui a Roma vale doppio, perchè non sono mai riuscito ad esprimermi come volevo. Finalmente il pubblico lo ha visto e io ho visto loro, un insieme di cose ha portato a questa bella vittoria". "E' stato un match molto equilibrato" aggiunge l'azzurro, capace di chiudere 6-0 al terzo la pratica contro il n.11 del mondo, "Sono contento del livello di gioco perchè ho battuto un avversario di questo calibro".
E ora Berdych - Fognini agli ottavi affronterà Tomas Berdych (n.5 del ranking): "Mi aspetto una partita con un avversario che quest'anno è andato avanti in tutti i tornei ottenendo risultati incredibili". "E' una partita in salita", ammette, "Vediamo se riesco a cambiare le cose durante il gioco. So come gioca e cercheremo di prepararla al meglio e recuperare il piu' possibile. Su quale campo? Non mi interessa, ma oggi ho chiesto di giocare sul Pietrangeli".