Federer operato al menisco, salta i tornei di Rotterdam e Dubai

Tennis
Roger Federer salterà i tornei Atp di Rotterdam e Dubai (Getty)
roger_federer_nuova_getty

Si era infortunato dopo la semifinale degli Australian Open, il campione svizzero è stato operatoin artroscopia al ginocchio con successo. "Sono molto deluso di dover perdere questi tornei, ma con una corretta riabilitazione potrò tornare presto in campo"

Lo svizzero Roger Federer, vincitore di 17 Slam, si è sottoposto con successo ad un intervento chirurgico in artroscopia al ginocchio, oggi in Svizzera, per intervenire su un menisco lesionato. L'infortunio è avvenuto dopo la semifinale degli Australian Open, come riporta il sito del campione svizzero. Di conseguenza Federer ha rinunciato a giocare i tornei Atp di Rotterdam (8-21 febbraio) e di Dubai (22-27 febbraio).

 

"Sono molto deluso di dover perdere i tornei di Rotterdam e Dubai in quanto sono due dei miei tornei preferiti del circuito Atp", ha detto Federer. "Anche se questo è uno sfortunato contrattempo, mi sento felice che fino ad ora sono rimasto per lo più in buona salute per tutta la mia carriera. I miei medici mi hanno assicurato che l'operazione è stata un successo e con una corretta riabilitazione, sarò in grado di tornare in campo al più presto".