Rafa travolge Raonic: è in semi con Dimitrov

Tennis
Rafa Nadal annienta Raonic e in tre set raggiunge la semifinale a Melbourne (Foto Getty)

Senza cedere nemmeno un set al canadese (testa di serie n.3 del tabellone maschile di Melbourne) lo spagnolo vola ai quarti di finale: il prossimo ostacolo è Dimitrov, che ha sconfitto Goffin. Tra le donne avanzano Serena Williams e Mirjana Lucic-Baroni

GUIDA TV: GLI AUSTRALIAN OPEN LIVE SU EUROSPORT

Prima semifinale a Melbourne per Grigor Dimitrov (n.15 del tabellone), che si è liberato con il punteggio di 6-3 6-2 6-4 di David Goffin (testa di serie n.11) in poco più di due ore. Per il bulgaro ora c'è Rafa Nadal, che in tre set ha eliminato Milos Raonic (6-4 7-6 6-4). Momento decisivo del match è stato il secondo set, dove Raonic non ha saputo sfruttare i set point a disposizione per riportare la situazione in equilibrio. Dimitrov si è aggiudicato l'ultima sfida contro Nadal, nei quarti di finale di Beijing (superficie: cemento), lo spagnolo ha vinto gli altri 7 duelli.

Serena Williams ha raggiunto la sorella Venus, qualificandosi per le semifinali grazie alla vittoria contro Johanna Konta con il punteggio di 6-2 6-3, confermando l'ottimo stato di forma fisica e mentale che attraversa in questa fase iniziale di stagione. Supera i quarti anche la croata 34enne Mirjana Lucic-Baroni, n.79 del mondo, che ha battuto Karolina Pliskova, 25enne ceca (numero 5 del ranking mondiale) in tre set: 6-4 3-6 6-4.