Rafa travolge Raonic: è in semi con Dimitrov

Tennis

Senza cedere nemmeno un set al canadese (testa di serie n.3 del tabellone maschile di Melbourne) lo spagnolo vola ai quarti di finale: il prossimo ostacolo è Dimitrov, che ha sconfitto Goffin. Tra le donne avanzano Serena Williams e Mirjana Lucic-Baroni

GUIDA TV: GLI AUSTRALIAN OPEN LIVE SU EUROSPORT

Prima semifinale a Melbourne per Grigor Dimitrov (n.15 del tabellone), che si è liberato con il punteggio di 6-3 6-2 6-4 di David Goffin (testa di serie n.11) in poco più di due ore. Per il bulgaro ora c'è Rafa Nadal, che in tre set ha eliminato Milos Raonic (6-4 7-6 6-4). Momento decisivo del match è stato il secondo set, dove Raonic non ha saputo sfruttare i set point a disposizione per riportare la situazione in equilibrio. Dimitrov si è aggiudicato l'ultima sfida contro Nadal, nei quarti di finale di Beijing (superficie: cemento), lo spagnolo ha vinto gli altri 7 duelli.

Serena Williams ha raggiunto la sorella Venus, qualificandosi per le semifinali grazie alla vittoria contro Johanna Konta con il punteggio di 6-2 6-3, confermando l'ottimo stato di forma fisica e mentale che attraversa in questa fase iniziale di stagione. Supera i quarti anche la croata 34enne Mirjana Lucic-Baroni, n.79 del mondo, che ha battuto Karolina Pliskova, 25enne ceca (numero 5 del ranking mondiale) in tre set: 6-4 3-6 6-4.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.