Montecarlo, Seppi eliminato da Zverev al 1° turno

Tennis
Andreas Seppi in azione contro Alexander Zverev (Getty)

L'azzurro esce subito dal Masters 1000 di Montecarlo, al termine di una partita nella quale non è mai riuscito a impensierire l'avversario tedesco. 6-1, 6-2 il punteggio a favore di Zverev in poco più di un'ora di gioco

Finisce al primo turno il Masters 1000 di Montecarlo per Andreas Seppi. L'altoatesino infatti è stato battuto in due set dal tedesco Alexander Zverev, fratello minore di Misa, al termine di una partita che soprattutto ma non solo nel primo set non ha praticamente mai avuto storia. 6-1, 6-2 il punteggio a favore del numero 20 del mondo, testa di serie numero 14 del torneo, ottenuto in poco più di un'ora.

Nel primo set l'azzurro parte malissimo subendo la maggior potenza dell'avversario, perdendo i primi due servizi e ritrovandosi sotto per 4-0 anche a causa dei troppi errori gratuiti e della precisione da fondo campo del tedesco. Dopo aver mantenuto la battuta nel quinto game, Seppi perde anche gli ultimi due giochi e il primo parziale si chiude con un eloquente 6-1 nel quale l'altoatesino riesce a conquistare solo 14 dei 41 punti giocati e nel quale, a fronte di un 52% di prime palle servite, conquista il punto con la seconda solo nel 18% dei casi.

Nel secondo set, almeno fino al sesto game, Seppi reagisce, migliora quasi tutte le sue percentuali (prime di servizio, punti con la prima e con la seconda) e riesce quanto meno a tenere in equilibrio la partita. La resistenza di Seppi però termina alla seconda palla break concessa nel sesto game, che il tedesco trasforma portandosi sul 4-2. Gli ultimi due game praticamente Seppi non li gioca e alla fine non gli resta che stringere la mano a Zverev. Una giornata storta, probabilmente una delle sue versioni peggiori: c'era poco da fare oggi sulla terra rossa di Montecarlo per il numero 75 del mondo.