Paolo Maldini e il tennis: "Io dilettante sfido i professionisti"

Tennis

A 49 anni, lo storico capitano del Milan è pronto per cimentarsi con un nuovo sport professionistico. In un'intervista a Sky Sport spiega il suo rapporto con la racchetta, e rivela i suoi obiettivi per il futuro

Il 26 giugno prossimo, il giorno del suo 49° compleanno, Paolo Maldini farà il suo esordio in un Challenger di Tennis a Milano. Si è assicurato una wild card insieme al suo maestro Stefano Landonio. Ma dopo 902 partite con la maglia del Milan, è pronto per una nuova carriera? Sky Sport lo ha intervistato. "La verità è che c’è stata questa occasione del Challenger nel club dove gioco abitualmente, e con un giocatore molto forte come il mio maestro, siamo riusciti a ottenere una wild card per questo torneo". Chi dello sport professionistico ha fatto una ragione di vita, sa benissimo che: "Nessuno si improvvisa da un momento all’altro. Però è un’occasione per imparare e giocare contro dei professionisti che sicuramente ci travolgeranno, ma diciamo che il senso di questa sfida va oltre quello che è il risultato".

La diversità del tennis

"Rispetto al calcio - ha aggiunto Maldini - hai la racchetta di mezzo, di conseguenza la cosa che sbagli più frequentemente è la distanza dalla pallina. A me piace lo sport in generale, ho fatto anche altri sport, il tennis è individuale e fa lavorare molto il cervello. La difficoltà è proprio quella". Ma che emozione sarà? "Non più quella di una volta, ma c’è in ogni caso perché è un campo in cui sei un dilettante contro dei professionisti. Proprio per quel motivo non hai niente da perdere, mi godo quello che verrà". Sarà una nuova carriera per lui: "No no (ride ndr) ho 49 anni, la mia idea è fare sport ancora per qualche anno senza troppi problemi".

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.