La prima volta di Feliciano Lopez al Queen's, sconfitto Cilic

Tennis
lopez_queens_getty

Il mancino spagnolo chiude una settimana perfetta sull'erba londinese, conquistando in finale contro Cilic in rimonta in un match decisosi al tie-break del terzo set. È il primo titolo sull’erba londinese per il 35enne Lopez

Lo spagnolo Feliciano Lopez completa una settimana magnifica agli Aegon Championships, battendo in finale Marin Cilic 4-6 7-6 7-6, aggiudicandosi il prestigioso torneo del Queen's. La finale inizia seguendo i turni di battuta fino al decimo gioco, quanto Feliciano va sotto 0-40 e subisce il break decisivo perdendo il primo parziale per 4-6. Lopez rischia di capitolare all’inizio del secondo set, ma rimane in piedi annullando tre palle break nei primi due game di servizio. Cilic, testa di serie numero 4 del torneo, paga le occasioni non sfruttate e subisce il gioco offensivo di Lopez nel tiebreak del secondo set, che lo spagnolo conquista per 7-2. Nel terzo e decisivo parziale hanno la meglio i servizi, con i due tennisti che non concedono palle break e approdano così al tiebreak decisivo. Il primo a dover annullare match point è Lopez sotto 5-6, ma poi è Cilic a sua volta a salvarne due, si arriva così sull’8-8 e Feliciano trova lo spunto vincente chiudendo 10 punti a 8 l’ultimo tiebreak. Per lo spagnolo arriva a 35 anni la vittoria più prestigiosa della sua carriera.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.