Wimbledon, la duchessa Kate veste italiano e incanta gli spalti

Tennis
Kate Middleton presenzia al match vinto dal campione in carica Murray (Getty)

La duchessa di Cambridge, da questa edizione madrina della manifestazione, ha assistito al match di apertura sul centrale indossando un abito Dolce & Gabbana e attirando su di sè l'attenzione degli spettatori

IL PROGRAMMA

TABELLONE MASCHILE

TABELLONE FEMMINILE

Quanta bellezza a Wimbledon. Non solo in campo, dove i giocatori sono sempre impeccabili nei loro completi rigorosamente bianchi, come tradizione impone. Ma anche e soprattutto sugli spalti, dove a volte più che per vedere gli spettatori sono lì per farsi vedere. Ebbene oggi, giorno di apertura del campo centrale più famoso e importante del mondo, c'era una nuova madrina ad attirare l'attenzione di tutti gli spettatori, quella Kate Middleton consorte reale di William che da questa edizione ha ereditato il posto della regina Elisabetta.

Kate preferisce l'Italia

La moglie del duca di Cambridge, forse per farsi immediatamente notare ma soprattutto per non sfigurare, ha deciso di affidarsi a due colossi della moda mondiale come Dolce e Gabbana, indossando un vistoso e bellissimo abito bianco a pois neri griffato appunto dai due stilisti italiani. Sorridente, gentile ed affabile, Kate ha ricoperto alla perfezione tutti i doveri istituzionali affidati alla madrina del torneo più presigioso del tennis mondiale: ha salutato i raccatappalle prima del loro ingresso in campo e poi si è accomodata sulla tribuna dopo aver salutato il Duca di Kent, una istituzione qui a Wimbledon.