Si ferma Fognini, Kohlschreiber vince in semifinale a Kitzbuhel

Tennis
Fabio Fognini (Getty)
fognini_sconfitta_getty

Il numero 1 italiano viene eliminato nella semifinale dell'ATP 250 di Kitzbuhel dal tedesco Philipp Kohlschreiber con il punteggio di 7-5, 6-3. Nella finale incontrerà il vincente della sfida tra il portoghese Joao Sousa e il giovane idolo di casa Sebastian Ofner

Si preannunciava come un impegno difficile quello di Fabio Fognini nella semifinale del torneo di Kitzbuhel e così è stato. L'italiano era indietro nei precedenti con il tedesco Philipp Kohlschreiber e non è riuscito a ribaltare la tendenza nemmeno oggi: era sotto per 2-5 e come negli altri due match giocati sulla terra rossa è riuscito a strappare nemmeno un set al tedesco. Kohlschreiber vince in due set con il punteggio di 7-5, 6-3 e pone fine al momento d'oro di Fognini, che era arrivato in uno stato di forma ottimo, ma la sua striscia si ferma a 6 successi consecutivi. Rimangono comunque due ottime settimane per il numero 1 italiano, con la vittoria a Gstaad e la semifinale qui in Austria. Nel frattempo ha ufficializzato che non giocherà il Masters di Toronto in programma dal 7 agosto per prendersi un periodo di riposo. Nell'altra semifinale si affrontano il portoghese Joao Sousa, giustiziere di Paolo Lorenzi nel secondo turno, e il giovane NextGen Sebastian Ofner, idolo di casa in Austria.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche