Tennis, Nadal riconquista la vetta: "Rimonta speciale"

Tennis
A oltre tre anni dall'ultima volta in cui guidava la classifica, Rafa Nadal lunedì 21 agosto tornerà n.1 del mondo (Getty)

Lo spagnolo pronto a riprendere lo scettro del tennis mondiale: "Voglio godermi il momento. Ho vissuto tanti momenti difficili in questi tre anni, ma ho sempre avuto la passione e l'amore per il tennis ed è per questo che ho avuto ancora la chance di tornare n.1 del mondo"

Il conto alla rovescia è cominciato: il 21 agosto Rafa Nadal tornerà al comando della classifica Atp. La notizia è arrivata dopo l'ufficialità del ritiro del n.3 del mondo Roger Federer dal torneo di Cincinnati, dove tra gli altri non ci sarà nemmeno l'attuale leader del tennis mondiale Andy Murray. "Per me ritornare davanti a tutti rappresenta qualcosa di davvero speciale. Sono accadute tante cose dall'ultima volta in cui ho occupato quella posizione. Ho avuto infortuni e momenti difficili, ma ho sempre avuto la passione e l'amore per il tennis ed è per questo che ho avuto ancora la chance di tornare in vetta", spiega Nadal.

"Voglio godermi questo momento, ma anche concentrarmi per essere pronto a giocare qui. Io e Roger stiamo disputando una grande stagione: penso che entrambi abbiamo la possibilità di chiuderla al comando" aggiunge il maiorchino, che nel 2017 ha vinto 4 tornei, tutti sulla terra rossa: Montecarlo, Barcellona, Madrid e Roland Garros.