Tennis: Federer rinuncia a Cincinnati, al suo posto Fabbiano

Tennis
Niente torneo di Cincinnati per Federer, bloccato dalla schiena (Getty)

Il forfait del n.3 del mondo, alle prese con l'infortunio alla schiena, spiana la strada a Nadal: dal 21 agosto il maiorchino sarà il nuovo leader della classifica mondiale. Al posto di Federer in tabellone come lucky loser l'azzurro Thomas Fabbiano

Non ci sono più dubbi, ormai, è arrivata l'ufficialità da Cincinnati: come annunciato con un tweet il torneo statunitense perde Roger Federer, fermato dai dolori alla schiena. "Mi dispiace molto, mi diverto sempre quando vengo qui. Mi scuso anche con i fan, in questo torneo sono tra i migliori del mondo", le prime parole rilasciate attraverso i social dal n.3 del mondo, reduce dalla sconfitta di Montreal contro Alexander Zverev. Al suo posto l'azzurro Thomas Fabbiano, in tabellone come lucky loser.

Nadal davanti a tutti

L'assenza di King Roger (in dubbio a questo punto anche per gli US Open al via il 28 agosto) consegna la vetta a Rafa Nadal: oltre allo svizzero non ci sarà Murray (attualmente n.1 del mondo), a cui settimana prossima scadranno i punti della finale dello scorso anno, dunque lo spagnolo diventerà il nuovo leader della classifica Atp.