Tennis, Rafa Nadal salterà Basilea: "Il mio ginocchio deve riposare"

Tennis
Nadal durante l'Atp di Shanghai (Getty)
nadal_getty

Il maiorchino costretto a rinunciare al torneo Atp di Basilea: "Sto soffrendo per un affaticamento eccessivo del mio ginocchio destro, il problema era già presente in Cina. Sono obbligato a prendermi una pausa"

Non sarà a casa Federer, Rafa Nadal: a frenarlo è il ginocchio destro. "Sono triste di annunciare che devo rinunciare allo Swiss Indoor Basel, ho visto il mio dottore in Spagna appena dopo essere sceso dall'aereo dopo Shanghai. Sto soffrendo per un affaticamento eccessivo del mio ginocchio e il problema era già presente in Cina", ha spiegato via Facebook l'attuale n.1 del mondo, "Sono obbligato a prendermi una pausa su consiglio del mio dottore."

"Dopo due grandi settimane in Cina, con il titolo a Pechino e la finale a Shanghai, è tempo di riposare", prosegue lo spagnolo, "Voglio mandare un messaggio speciale ai molti tifosi in Svizzera che mi hanno sempre dimostrato rispetto e offerto sostegno, anche nelle partite contro Roger. Spero che ci rivedremo l'anno prossimo."

Nel 2017 Nadal e Federer si sono affrontati quattro volte, si sono spartiti equamente i quattro Slam, hanno vinto 5 Masters 1000 su 8 e adesso si stanno giocando il numero uno di fine anno.