Marion Bartoli annuncia il ritorno dopo 4 anni: "Spero di farcela per Miami"

Tennis
bartoli

La campionessa di Wimbledon torna nel circuito Wta, dopo essersi ritirata nel 2013. La francese ha superato i problemi di salute che l'avevano costretta al ricovero a metà dello scorso anno

FEDERER, DJOKOVIC E I CAMPIONI IN CORO: "BUON NATALE!"

La storia sembrava già finita da un pezzo. Invece Marion Bartoli è pronta a tornare. La data è già fissata: marzo 2018, al torneo americano di Miami. La francese si era ritirata nel 2013, dopo aver vinto Wimbledon, ammettendo di non sostenere più i ritmi del circuito. In un breve video la Bartoli adesso ha comunicato la sua scelta: "Ciao ragazzi, ho qualcosa da dirvi, annuncio che quest’anno tornerò a competere nel Wta tour. Si tratta di un’enorme sfida per me, ma spero di essere pronta a tornare il prossimo marzo per il Miami Open. Non vedo l’ora di tornare a giocare davanti a voi francesi, specialmente a Parigi, per il Roland Garros, ma sono anche pronta a disputare la Fed Cup per il mio Paese. E naturalmente Wimbledon, non vedo l’ora di tornarci".

La classe '84 ha vinto otto titoli in singolare, raggiungendo la settima posizione mondiale come best ranking. Ha vinto Wimbledon a sorpresa, sconfiggendo la tedesca Sabine Lisicki in finale. A metà 2016 aveva annunciato di essere affetta da una rara malattia, che poi l'avrebbe costretta al ricovero in condizioni serie. Per fortuna, Marion Bartoli è guarita, ricominciando piano piano ad allenarsi. La francese ha anche corso la Maratona di New York. Ora è pronta per tornare nei tornei Wta, l'appuntamento a Miami è già fissato.