Tennis, Indian Wells 2018: Federer facile agli ottavi. Krajinovic ko 6-2, 6-1

Tennis

Claudio Barbieri

Nessun problema per lo svizzero, che si libera in meno di un'ora del serbo Krajinovic e si qualifica per il quarto turno del Masters californiano, dove affronterà il francese Chardy. Per Roger si tratta della 14^ vittoria di fila in questo 2018. Il suo allenatore, Ivan Ljubicic, non era presente negli Stati Uniti: ha visto la partita grazie al servizio mysky

RISULTATI E TABELLONE COMPLETO
GUIDA TV: INDIAN WELLS SU SKY SPORT

Roger Federer si qualifica per gli ottavi del Masters 1000 di Indian Wells. Non sbaglia il Maestro, che si libera 6-2, 6-1 in meno di un'ora di gioco di Filip Krajinovic, 25^ testa di serie del seeding. Il serbo non ha pagato inizialmente la grande emozione di giocare per la prima volta contro il numero 1 del mondo: dopo aver subito il break nel secondo game, è andato a riprendersi subito il punto sul servizio dell'avversario, riportando il match in parità (2-2). Dal sesto gioco in avanti, è iniziato lo show di Roger, che tra campi di ritmo, rovesci in controbalzo e palle liftate, ha mandato in confusione l'avversario. Risultato? Due break consecutivi e set portato a casa 6-2 in 31', con Krajinovic fermo a meno del 50% con la prima di servizio e con un pessimo 21% di rendimento sulla seconda. Nel secondo parziale, il campione di Basilea strappa subito la battuta al rivale nel suo gioco di apertura, volando sul 3-0. Krajinovic ferma il parziale di sette games ceduti consecutivamente, ma perde ancora malamente il servizio nel sesto gioco, pagando una battuta davvero poco produttiva (4 doppi falli, zero aces e appena 7 punti su 24 con la seconda). Il numero 1 del mondo chiude la pratica 6-1 in appena 58' di gioco: per Federer si tratta della vittoria consecutiva numero 14 di questo straordinario 2018, la 59^ in California.

Il 36enne di Basilea, tornato il mese scorso numero uno del mondo, è a caccia del suo 6° nel deserto californiano dopo quelli dal 2004 al 2006, nel 2012 e nel 2017. Federer, in questa stagione vincitore agli Australian Open e Rotterdam con 97 i trofei in bacheca, deve raggiungere almeno le semifinali per rimanere sul trono mondiale e non lasciare la prima piazza al rivale Rafa Nadal. Roger se la vedrà al quarto turno con il Jeremy Chardy, numero 100 ATP e giustiziere all'esordio del nostro Fabio Fognini, che si è liberato nel derby francese di Adrien Mannarino (20^ testa di serie del tabellone) con il punteggio di 7-5, 4-6, 6-1. Quattro i precedenti, con Federer che conduce 3-1: Chardy è riuscito nell'impresa di battere il Maestro negli ottavi degli Internazionali d'Italia del 2014, quando si impose in tre set (1-6, 6-3, 7-6). Due gli incroci sul veloce, entrambi portati a casa dall'elvetico (Brisbane e Masters Parigi). 

Programmazione e guida tv

Tutto il torneo in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD e Sky Sport 3 HD, con una programmazione live complessiva di oltre 100 ore. La “squadra tennis” di Sky che seguirà il torneo sarà formata da Elena Pero, Luca Boschetto, Federico Zancan, Pietro Nicolodi, Stefano Locatelli e Paolo Ghisoni; al commento tecnico, invece, si alterneranno Paolo Bertolucci, Filippo Volandri, Claudio Mezzadri, Laura Golarsa e Stefano Pescosolido. Questa la programmazione del torneo maschile “BNP Paribas Open” di Indian Wells in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD:

SKY SPORT 2 HD

QUINTA GIORNATA dalle 19 di lunedì 12 alle 06.30 di martedì 13 marzo                               

SESTA GIORNATA  dalle 19 di martedì 13 alle 5 di mercoledì 14 marzo                                   

SETTIMA GIORNATA dalle 19 di mercoledì 14 alle 6.30 di giovedì 15 marzo

PRIMO QUARTO DI FINALE alle 21 di giovedì 15 marzo                                                       

SECONDO QUARTO DI FINALE alle 3 notte giovedì 15-venerdì 16 marzo                                            -

TERZO e QUARTO QUARTO DI FINALE dalle 20 di venerdì 16 marzo                                                -

SEMIFINALI dalle 19 di sabato 17 marzo                                                                                

FINALE dalle 21 di domenica 18 marzo                                                                          

SKY SPORT 3 HD

SESTA GIORNATA dalle 19 di martedì 13 alle 4 di mercoledì 14 marzo

SETTIMA GIORNATA dalle 19 di mercoledì 14 alle 4 di giovedì 15 marzo