Roland Garros 2018, Cecchinato in semifinale: i social lo celebrano così

Tennis
cecchinato_ok

L'impresa di Marco Cecchinato contro Novak Djokovic ha letteralmente fatto impazzire il web. Soprattutto Twitter ha celebrato la vittoria clamorosa del tennista italiano al Roland Garros, che lo ha lanciato nella semifinale dello Slam francese

CECCHINATO-THIEM: LA SEMIFINALE LIVE

IL RACCONTO DELL'IMPRESA

Ha stupito il mondo, Marco. A 26 anni da compiere, Cecchinato ha centrato un'impresa quasi leggendaria al Roland Garros 2018. Battere Novak Djokovic e diventare almeno numero 27 del mondo, centrando una semifinale in uno Slam quando fino a meno di due mesi prima aveva vinto tre partite nel circuito ATP. Dopo 40 anni un italiano torna nella top 4 a Parigi, con l'obiettivo di provare a fare di nuovo la storia. Panatta è lì, a due partite, sognare non costa nulla ma quanto fatto dall'italiano è già di per sé qualcosa di unico, clamoroso e bellissimo. Da vedere e raccontare.

Boom sui social

Soprattutto Twitter ha celebrato l'impresa di Marco Cecchinato. Tantissimi i post di VIP e non sulla vittoria dell'italiano, da Rosario Fiorello a Mats Hummels, passando per Sara Errani, il Palermo e Genie Bouchard. Ecco i più simpatici.