Atp Eastbourne, Andy Murray torna e vince: Wawrinka ko

Tennis

Ad Eastbourne il britannico torna dopo l'infortunio e batte in due set lo svizzero Wawrinka. Ottimi segnali in vista di Wimbledon in una sfida con sei Slam in campo

 

Nella prima giornata del torneo sull'erba di Eastbourne (Atp 250) c'era grande attesa per la sfida tra Andy Murray e Stan Wawrinka, entrambi reduci da lunghi infortuni. In un'ora e 19 minuti il britannico ha avuto la meglio dello svizzero in due set (6-1, 6-3). Ottimi segnali in vista di Wimbledon per l'ex numero 1 del mondo, sia dal punto di vista fisico che psicologico.

Una sfida particolare tra due giocatori che in carriera hanno vinto ben tre tornei del Grande Slam a testa, ma che attualmente occupano solamente la posizione numero 225 e quella 156 della classifica Atp. Al secondo turno lo scozzese affronterà la testa di serie numero due, l’altro britannico Kyle Edmund. 

Male invece per gli italiani impegnati in questo primo turno: Andreas Seppi è stato eliminato dall'uzbeko Istomin, mentre Matteo Berrettini ha perso contro lo spagnolo David Ferrer.