Us Open: fuori Seppi, Sonego e Lorenzi. Resta solo Fognini. Ok Nadal, eliminato Murray

Tennis

A New York tutti e tre gli italiani in campo nella notte vengono eliminati dal torneo. Seppi cede a Shapovalov, Sonego deve arrendersi a Kachanov, mentre Lorenzi va ko con Pella. Va fuori a sorpresa Murray battuto da Verdasco. Avanti Del Potro, Nadal e Wawrinka

US OPEN: I RISULTATI DEL TABELLONE MASCHILE

Resta solo Fabio Fognini in corsa nel tabellone degli Us Open. Andreas Seppi, Paolo Lorenzi e Lorenzo Sonego sono stati tutti eliminati nella notte.  Il 34enne altoatesino n.51 Atp ha ceduto al quinto set al giovane canadese Denis Shapovalov, numero 28 del ranking e del seeding con il punteggio di 6-4 4-6 5-7 7-6(7-2) 6-4. Lorenzi è stato battuto invece 7-5 6-0 6-2 dall'argentino Guido Pella (n.66), mentre Sonego, numero 121 Atp, ha perso per 7-5 6-3 6-3 contro il russo Karen Khachanov (n.26 al mondo e 27 del tabellone). Fabio Fognini resta così l'ultimo italiano a Flushing Meadows: il 31enne ligure numero 14 del ranking e del seeding sfiderà il 29enne australiano John Millman (n.55).

Nessun problema per Nadal

Rafa Nadal prosegue senza troppi problemi il proprio cammino in tabellone. Il tennista spagnolo, che è anche campione in carica del torneo, ha spazzato via il canadese Vasek Pospisil, con un perentorio 6-3, 6-4, 6-2, dopo solo 1h59' di gioco. Al terzo turno, Nadal incontrerà il russo Karen Khachanov, che, come detto, ha eliminato l'italiano Lorenzo Sonego. Nadal e Khachanov si sono ritrovati di fronte qualche settimana fa nella semifinale dei Canadian 1000 Atp Masters: il match si concluse con la vittoria dello spagnolo per 7-6 (3), 6-4. Nadal poi si aggiudicò il torneo di Toronto.

Murray eliminato, passano gli altri "big"

Arriva a sorpresa l'eliminazione di Andy Murray al secondo turno degli Us Open. Lo scozzese è stato battuto da Fernando Verdasco non proprio uno specialista del veloce, in quattro set con il punteggio di 7-5, 2-6, 6-4, 6-4. Vittoria agevole per Del Potro contro Denis Kudla 6-3, 6-1, 7-6. Tra gli altri big impegnati, passano il turno Stan Wawrinka che ha impiegato quattro set per battere la resistenza di Ugo Humbert, Milos Raonic (6-3, 6-4, 6-4) a Gilles Simon, Dominic Thiem che ha sofferto fino al quinto set per portare a casa il match contro Steve Johnson.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche