WTA Finals 2018: Pliskova e Svitolina in semifinale, eliminata la Wozniacki

Tennis
pliskova_getty

Decise le due semifinaliste del gruppo Bianco, con la Pliskova che batte la Kvitova nel derby ceco e la Wozniacki che fallisce l'impresa contro la sorprendente Svitolina. Venerdì sarà bagarre nel Rosso, con Bertens, Osaka, Kerber e Stephens ancora in corsa

WTA FINALS, RISULTATI E CALENDARIO

Karolina Pliskova ed Elina Svitolina sono le prime semifinaliste delle WTA Finals, in corso sul veloce indoor dello Sports Hub di Singapore. La 26enne di Louny si è infatti aggiudicata per 6-3, 6-4 il derby ceco contro Petra Kvitova, chiudendo al secondo posto il Gruppo Bianco. Nell'ultimo match del girone, l'ucraina Svitolina ha battuto in rimonta per 5-7, 7-5, 6-3 la danese Caroline Wozniacki, assicurandosi così il primo posto. Alla Pliskova bastava un set per garantirsi un posto al penultimo atto delle Finals ed infatti è partita a razzo contro la Kvitova procurandosi addirittura tre chance per il 5-0 prima di permettere un piccolo recupero alla connazionale e chiudere poi il parziale al nono gioco mettendo al sicuro la qualificazione. Nella seconda frazione copione a parti invertite con Petra che ha fallito due opportunità del doppio break per salire 4-0, ha comunque difeso il vantaggio fino al 4-2 ma poi ha subito quattro giochi consecutivi da Karolina (che sfoggiava una vistosa fasciatura al polpaccio) salutando Singapore senza nessuna vittoria. Missione fallita per la campionessa in carica Caroline Wozniacki, che per strappare il pass per le semifinali avrebbe dovuto imporsi due set a zero contro Svitolina. Dopo aver chiuso il primo parziale 7-5, la danese si è fatta sfuggire il secondo proprio nel finale, regalando all'ucraina quel set necessario per entrare tra le migliori quattro Maestre. La 24enne di Odessa, numero 7 Wta e della Race, conferma il suo splendido momento di forma, con la terza affermazione in queste Finals dopo quelle ottenute con Kvitova e Pliskova che le sono valse il primo posto del girone. Venerdì si concluderà invece il Gruppo Rosso, con le sfide Bertens-Osaka e Kerber-Stephens: tutte e quattro le tenniste hanno chances di qualificazione. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche