"Un'impresa epica": Filippo Volandri racconta il suo Golden Match

Tennis

10 maggio del 2007: Volandri  firma l’impresa più importante della sua carriera sul centrale del Foro Italico. Batte il numero uno del mondo Roger Federer. "Una partita che forse ho giocato almeno tre o quattro volte": l'ex tennista si racconta in "Goden Match", in onda sabato 9 su Sky Sport Arena

INDIAN WELLS, TUTTI I RISULTATI

GUIDA TV: INDIAN WELLS SU SKY SPORT ARENA

In occasione del torneo maschile di Indian Wells, che apre la stagione 2019 del circuito ATP Masters 1000, Sky Sport racconta il match “leggendario” di Filippo Volandri che il 10 maggio del 2007 ha firmato l’impresa più importante della sua carriera sul campo centrale del Foro Italico battendo il numero uno del mondo Roger Federer e giocando un tennis straordinario.

Un racconto in prima persona nello speciale “Golden Match”, in onda sabato 9 marzo alle 16 e alle 19.30 su Sky Sport Arena.

“La partita sul Centrale di Roma contro il numero uno al mondo – spiega l’ex tennista livornese- è stata senza dubbio la più grande emozione della mia carriera. Una partita che, forse, ho giocato almeno tre o quattro volte. Partite di questo tipo inizi a giocarle la sera prima, fai fatica ad addormentarti cercando di trovare la concentrazione migliore per poter affrontare quello che poi è sempre stato l’idolo di tutti. E’ stata una partita meravigliosa, un’impresa epica, il mio sudore, il calore della gente, è stata una partita realmente perfetta”.

Indian Wells è in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport con oltre 100 ore di programmazione live. Il grande tennis di Sky vuol dire anche Wimbledon (in esclusiva fino al 2022), le ATP Finals e i tornei del Grande Slam trasmessi da Eurosport, come il Roland Garros di Parigi e gli US Open di New York, per oltre 1300 ore di programmazione a stagione.

L'appuntamento con "Golden Match" tornerà con i racconti di Paolo Bertolucci, Raffaella Reggi e Laura Golarsa.