Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
23 giugno 2019

Atp Queen's, lo spagnolo Feliciano Lopez vince singolare e doppio con Murray

print-icon

Il 38enne spagnolo si è imposto contro il francese Simon sull'erba londinese del Queen's, tornando al successo due anni dopo l'ultima vittoria in un torneo Atp. Poi ha conquistato anche il doppio, in coppia con Andy Murray

HALLE, VINCE ROGER FEDERER

Lo spagnolo Feliciano Lopez vince il torneo Atp sui campi in erba del Queen's. Il 37enne ha sconfitto in finale il 34enne francese Gilles Simon in tre set (6-2, 6-7, 7-6) in 2 ore e 49 minuti. Per lo spagnolo, attualmente fuori dalla Top 100 del ranking Atp, torna al successo due anni dopo la vittoria nello stesso torneo (nel 2017 ebbe la meglio del croato Cilic). Il match si apre con il break immediato di Feliciano Lopez che due giochi più tardi ha già l’occasione di ripetersi non riuscendo però a convertire. L’iberico però riesce a ripetersi nel quinto gioco con un nuovo break che lo lancia spedito verso il 6-2. Nel secondo parziale è invece Simon a partire meglio, un break subito vale lo 0-2 anche se è immediato il controbreak di Lopez. Da qui i due si equivalgono e raggiungono il tie-break che premia Simon con il punteggio di 4-7. Il set decisivo si apre con palle break bruciate da entrambi i lati. Nel giro di quattro game sono tre quelle fallite da Simon e ben cinque quelle non convertite da Lopez. Cessano poi le occasioni di break e l’atto finale si decide al tie-break.

Lopez vince anche il doppio in coppia con Murray

A cinque mesi dall'operazione all’anca Andy Murray si è imposto nel torneo di doppio del Queen's insieme a Feliciano Lopez, già vincitore del torneo di singolare. In finale hanno sconfitto Salisbury e Ram in tre set (7-6, 5-7, 10-5). Lo scozzese si avvicina così con fiducia al torneo di Wimbledon, nel quale farà coppia con il francese Pierre-Hugues Herbert, vincitore quest'anno dell'Australian Open insieme al connazionale Mahut.

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi