Wimbledon, i risultati di oggi: Djokovic agli ottavi, Anderson eliminato

Tennis

La 15enne statunitense continua a stupire tutti, batte anche la Hercog in tre set e vola agli ottavi di finale, dove ora incontrerà la Halep. Il numero 1 del mondo soffre ma piega in quattro set il polacco Hurkacz, volando per la 12^ volta alla seconda settimana di Wimbledon. Esce di scena il finalista 2018 Kevin Anderson, battuto dall'argentino Pella. Avanti Raonic, fuori Khachanov

Wimbledon è in esclusiva su Sky Sport: 6 canali dedicati con mosaico interattivo

FABBIANO ELIMINATO AL 3° TURNO

VIDEO. ANDERSON-PELLA, FLIPPER SOTTO RETE

FOTO. QUANTI TATUAGGI A WIMBLEDON

I RISULTATI - GUIDA TV - TABELLONI

WIMBLEDON LIVE CHANNEL

Wimbledon è pazza di Coco Gauff. Lei ringrazia, non smette di mostrare il suo tennis e prosegue a scrivere la sua incredibile storia. Una 15enne agli ottavi di finale del torneo più prestigioso del tennis mondiale: non è uno scherzo, è la semplice realtà. Dopo aver fatto fuori Venus Williams al primo turno ed aver eliminato la Rybarikova al secondo, la beniamina del centrale di Wimbledon (che impazziva a ogni punto conquistato dalla statunitense) ha fatto fuori anche la Hercog e ora si prepara a vivere la sua prima seconda settimana sull'erba dell'All England Club.  

La giovanissima tennista americana, classe 2004, è riuscita nell'impresa di recuperare un match che sembrava compromesso dopo che l'avversaria era andata avanti di un set e di un break nel secondo parziale (5-2). Gauff, con grande personalità, ha annullato due match point alla rivale recuperando lo svantaggio e aggiudicandosi, alla fine, il tie-break. Nel set decisivo, determinato da grande equilibrio, Gauff è riuscita a sfruttare una maggiore freschezza fisica. Ora, dopo due giorni di riposo, la sfida con Simona Halep, ex numero uno del mondo e testa di serie numero sette del torneo. Alla fine del match, Gauff ha dichiarato di essere molto contenta della prestazione e come la partita fosse "finalmente finita". Arrivata a giocare Wimbledon da numero 313 del circuito WTA, Cori Gauff migliorerà vistosamente la sua classifica arrivando a ridosso del numero 150. Con la speranza di poter stupire ancora.

Donne, fuori Wozniacki. Avanti Pliskova e Halep

Nel tabellone femminile spicca l'eliminazione di Caroline Wozniacki, testa di serie n° 14 del seeding. La danese, fresca di matrimonio con l'ex campione NBA David Lee, ha ceduto 6-4, 6-2 alla cinese Zhang. Avanti con qualche sofferenza di troppo Karolina Pliskova, terza testa di serie, che supera 6-3, 2-6, 6-4 l'atleta di Taipei Hsieh. Bene anche Svitolina e Halep

Novak Djokovic si è qualificato per gli ottavi di finale di Wimbledon, terzo Slam della stagione (diretta esclusiva Sky Sport). Il serbo, campione in carica e prima testa di serie del seeding, si è liberato del polacco Hubert Hurkacz, numero 48 del mondo, con i parziali di 7-5, 6-7, 6-1, 6-4 in tre ore di gioco. Dopo aver concesso la miseria di 18 giochi nei primi due incontri, il quattro volte campione sull'erba londinese, a caccia del 16° Slam della carriera, ha sofferto fin dai primi scambi con il polacco. Dopo essere riuscito a portare a casa il primo set grazie all'unico break nell'undicesimo game, Nole ha dovuto cedere il secondo al tie-break, con Hurkacz che ha strappato l'ovazione del Court 1 a suon di tuffi spettacolari. Ferito nell'orgoglio, il serbo si prende di prepotenza il terzo set 6-1 in appena 25' di gioco e il quarto 6-3, volando per la 12^ volta alla seconda settimana del Championships. Djokovic, all'undicesima vittoria consecutiva a Wimbledon, incrocerà agli ottavi il vincente del match tra il 18enne canadese Auger-Aliassime (19^ testa di serie) e il francese Humbert. 

Eliminato Anderson, avanti Raonic

Esce di scena una delle più valide alternative ai 'big 3': Kevin Anderson, quarta testa di serie e finalista appena 12 mesi fa a Wimbledon (dopo aver eliminato Roger Federer), è stato eliminato al 3° turno dall'argentino Guido Pella (26 del seeding). 6-4, 6-3, 7-6 i parziali per il sudamericano, che aveva sconfitto il nostro Andreas Seppi. Cade un'altra testa di serie, l'11esima: il russo Karen Khachanov è stato battuto nettamente dallo spagnolo Bautista Agut (23). Avanti Milos Raonic (15), che ha avuto la meglio dell'americano Opelka soffrendo solo un set (7-6, 6-2, 6-1). 

I risultati principali del 3° turno

Guido Pella (ARG) vs [4] Kevin Anderson (SFA) 6-4, 6-3, 7-6
[1] Novak Djokovic (SRB) vs Hubert Hurkacz (POL) 7-5, 6-7, 6-1, 6-4 
[23] Roberto Bautista Agut (SPA) vs [10] Karen Khachanov (RUS) 6-3, 7-6, 6-1
Fernando Verdasco (SPA) vs Thomas Fabbiano (ITA) 6-4, 7-6, 6-4
[15] Milos Raonic (CAN) vs Reilly Opelka (USA) 7-6, 6-2, 6-1