ATP Shanghai, i risultati di oggi: Djokovic, Zverev e Goffin agli ottavi di finale

Tennis

Novak Djokovic si libera del baby Shapovalov con un doppio 6-3 e raggiunge gli ottavi di Shanghai, dove incrocerà Isner. Avanti anche tre rivali degli italiani nella Race to London: Zverev, Goffin e Bautista Agut. Fognini conosce il suo avversario di giovedì, ovvero il russo Karen Khachanov

Il Masters di Shanghai in diretta esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena

SHANGHAI, TABELLONE E RISULTATI

BERRETTINI VOLA AGLI OTTAVI

LA GUIDA AL MASTERS

VERSO LE FINALS, TENNIS NON STOP SU SKY

Altra giornata in ufficio per Novak Djokovic, che si qualifica agli ottavi di finale del Masters di Shanghai. Il numero 1 del mondo si è liberato per 6-3, 6-3 in un'ora e 10' del baby fenomeno canadese Denis Shapovalov, 36 del ranking ATP. Nole, che difende i 1000 punti conquistati lo scorso anno sul cemento cinese, dovrà alzare ora il livello di attenzione con il prossimo avversario, ovvero un John Isner (16^ testa di serie) che sembra in netta ripresa dopo una stagione costellata da diversi problemi. Djokovic va a caccia del 77° titolo della carriera, il secondo di fila dopo quello conquistato domenica scorsa a Tokyo, il quarto a Shanghai.

Avanzano Zverev, Goffin e Bautista Agut

Prosegue la corsa cinese anche per tre degli avversari principali di Matteo Berrettini e Fabio Fognini nella Race to London. Sascha Zverev batte con un doppio 7-6 il francese Chardy e si appresta a una sfida tutto genio e sregolatezza con il russo Rublev. David Goffin approfitta del ritiro del kazako Kukushkin per strappare il pass che gli vale la decima sfida in carriera contro Roger Federer (9-1 i precedenti in favore dello svizzero), mentre Roberto Bautista Agut si libera 6-4, 7-5 dell'insidioso americano Reilly Opelka. Proprio lo spagnolo sarà il rivale di Berrettini, mentre Fognini se la vedrà con il russo Karen Khachanov (7 del tabellone), nella rivincita del match perso dal ligure una settimana fa nei quarti a Pechino. 

I principali risultati del 2° turno

(1) Djokovic-Shapovalov 6-3, 6-3
(5) Zverev-Chardy 7-6, 7-6
(7) Khachanov-Fritz 6-2, 6-4
(6) Tsitsipas-Auger-Aliassime 7-6, 7-6
(13) Goffin-Kukushkin 6-2, 3-0 ritiro
(8) Bautista Agut-Opelka 6-4, 7-5
(4) Thiem-Carreno Busta 7-6, 6-3

Il programma degli ottavi di finale

Djokovic-Isner
Tsitsipas-Hurkacz
Zverev-Rublev
Fognini-Khachanov (giovedì dalle 6.30 su Sky Sport Arena)
Bautista-Berrettini (2° match dalle 6.30 su Sky Sport Arena)
Medvedev-Pospisil
Federer-Goffin
Basilashvili-Thiem