ATP Parigi, i risultati di oggi: Seppi eliminato al 2° turno da Albot

Tennis

Andreas Seppi, ripescato come lucky loser dopo il forfait di Federer, cede con un doppio 7-6 al moldavo Albot nel 2° turno dell'ultimo Masters della stagione. Fuori a sorpresa il campione di Shanghai Daniil Medvedev. Mercoledì in campo Berrettini con Tsonga e Fognini con Shapovalov, a caccia di punti per le ATP Finals. Il Masters di Bercy in diretta esclusiva su Sky Sport

Andreas Seppi è stato eliminato al 2° turno del Masters di Parigi Bercy, ultimo 1000 dell'anno. Il 35enne di Caldaro, numero 74 Atp e ripescato in tabellone come lucky loser per il forfait di Roger Federer, è stato battuto 7-6, 7-6 dopo quasi due ore di gioco dal moldavo Radu Albot, 50 del ranking. Occasione sprecata dunque per l'altoatesino, che dopo aver perso il primo set dopo aver recuperato da 5-2, è stato a sua volta rimontato nel 2° parziale. Albot, che in questa stagione era già arrivato al 3° turno a Indian Wells, affronterà giovedì il vincente del derby francese tra Monfils e Paire. 

Mercoledì in campo Fognini e Berrettini

In tabellone ci sono anche Fabio Fognini e Matteo Berrettini, entrambi in corsa per la qualificazione alle ATP Finals di Londra. Il 32enne di Arma di Taggia, numero 12 del ranking Atp e 11esima testa di serie, debutterà direttamente al secondo turno contro il Next Gen canadese Denis Shapovalov, numero 28 della classifica mondiale (ha vinto l’unica sfida con l’azzurro, lo scorso anno al secondo turno del “1000” di Toronto). Al momento nella Race to London Fognini è 12° con 2290 punti. Berrettini, numero 9 del ranking mondiale e decima testa di serie, troverà dall’altra parte della rete il francese Jo-Wilfried Tsonga, numero 35 del ranking mondiale, in gara con una wild card e trionfatore nell’edizione del 2008. Tra i due non ci sono precedenti. Al momento Matteo è ottavo nella “Race to London” con 2670 punti, 130 di vantaggio sullo spagnolo Bautista Agut, 310 sul francese Gael Monfils (decimo) e 335 sul belga David Goffin, 11° proprio davanti a Fognini.

ATP Bercy, i risultati principali del 2° turno

Jan-Lennard Struff (GER) vs [8] Karen Khachanov (RUS)  7-6, 3-6, 7-5
[Q] Jeremy Chardy (FRA) vs [4] Daniil Medvedev (RUS) 6-4, 2-6, 4-6
Radu Albot (MDA) vs [LL] Andreas Seppi (ITA) 7-6, 7-6