Matteo Berrettini alle ATP Finals: calendario e orari delle partite

Tennis
©Getty

Nel girone di ferro insieme a Djokovic, Federer e Thiem, Matteo Berrettini è chiamato a un'impresa per centrare una storica semifinale. Ecco tabellone e risultati dell'azzurro. Le ATP Finals in diretta esclusiva su Sky Sport dal 10 al 17 novembre

Matteo Berrettini sfida i big del tennis mondiale nelle ATP Finals 2019, in programma alla O2 Arena di Londra tra il 10 e il 17 di novembre (diretta esclusiva Sky Sport). L'azzurro è alla prima partecipazione al torneo che assegna il titolo di Maestro, coronamento di una stagione a dir poco straordinaria, chiusa al numero 8 del ranking mondiale. Berrettini è il terzo italiano alle ATP Finals in singolare dopo Adriano Panatta e Corrado Barazzutti. Quest'anno ha vinto due titoli a Budapest e Stoccarda, portando a 3 quelli in carriera. E' entrato per la prima volta in top 40, in top 30, in top 20 e in top 10, ha migliorato il suo primato di vittorie in una singola stagione e si è spinto per la prima volta nella seconda settimana di uno Slam: ottavi a Wimbledon contro Federer, semifinale allo Us Open contro Rafa Nadal. Per lui anche prima semifinale in un 1000 (Shanghai) e in un 500 (Vienna). 

Il girone di Berrettini alle ATP Finals 

- Novak Djokovic (2) - Serbia
- Roger Federer (3) - Svizzera
- Dominic Thiem (5) - Austria
- Matteo Berrettini (8) - Italia

Calendario e risultati di Berrettini alle ATP Finals

Domenica 10 novembre
[2] N. Djokovic (SRB) vs [8] M. Berrettini (ITA) 6-2, 6-1

 

Martedì 12 novembre

[2] R. Federer (SUI) vs [8] M. Berrettini (ITA) 7-6, 6-3

 

Giovedì 14 novembre
[8] M. Berrettini (ITA) vs [5] D. Thiem (AUT) 7-6, 6-3

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.