Atp Finals: le partite di oggi. Programma e calendario

Tennis
©Getty

E' il grande giorno per Matteo Berrettini, che sfida Roger Federer nel 2° turno del gruppo Borg delle ATP Finals. L'azzurro sarà in campo non prima delle 15. Nella sessione serale (ore 21) Djokovic-Thiem. Le ATP Finals in diretta esclusiva su Sky Sport

La terza giornata delle ATP Finals di Londra regala il match probabilmente più atteso per tutti i tifosi italiani, ovvero quello tra Matteo Berrettini e Roger Federer, in campo alla O2 Arena non prima delle 15. Nell'incontro che apre il programma del secondo turno del gruppo Borg, si sfidano i due delusi (e perdenti) di domenica. L'azzurro, numero 8 del mondo e al debutto nel Masters di fine stagione, ha ceduto di schianto a Novak Djokovic. Lo svizzero, 3 del ranking e sei volte vincitore alle Finals (con 17 partecipazioni, record), ha perso un po' a sorpresa contro Dominic Thiem. Berrettini e Federer si sono incrociati una sola volta, agli ottavi dell'ultimo Wimbledon, con la netta vittoria del fenomeno di Basilea. Si tratta di un vero e proprio spareggio per restare in corsa, per poi tentare di conquistare uno dei due pass per la semifinale nella giornata conclusiva di giovedì, quando Federer affronterà Djokovic e Berrettini se la vedrà con Thiem. Proprio il serbo e l'austriaco chiudono il programma di giornata, non prima delle ore 21.  Si tratterà del decimo incrocio, con Nole che guida 9-3. 

ATP Finals, il programma di martedì 12 novembre

[2] R. Federer (SUI) vs [8] M. Berrettini (ITA) ore 15, diretta Sky Sport Arena e Sky Sport Uno
[2] N. Djokovic (SRB) vs [5] D. Thiem (AUT) ore 21, Sky Sport Arena e Sky Sport Uno

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.