Tsitsipas-Zverev 6-3, 6-2: highlights del match delle ATP Finals

Tennis
©Getty

Altra splendida prestazione di Tsitsipas, che lascia la miseria di cinque giochi a Zverev e conquista il pass per la semifinale al debutto alle Finals. Venerdì si assegna l'altro posto tra Sascha, Nadal e Medvedev. Giovedì alle 15 Berrettini-Thiem e alle 21 Federer-Djokovic (diretta Sky Sport Uno e Sky Sport Arena)

Stefanos Tsitsipas si è qualificato per le semifinali delle ATP Finals. Il greco, numero 6 del mondo, ha battuto 6-3, 6-2 Sascha Zverev nel match che ha chiuso la 2^ giornata del gruppo Agassi. Dopo il successo con Medvedev, il Next Gen di Atene si è ripetuto anche contro il tedesco, che ha retto l'impatto fino al 4-3 del primo set: subito il break, si è sciolto e ha dato campo libero al rivale. Con questo risultato, resta in palio un posto per le semifinali: Zverev è padrone del proprio destino e vincendo con Medvedev andrebbe avanti nel torneo. Per Nadal, dunque, c'è l'obbligo di vincere con Tsitsipas e sperare in un aiuto del russo. Da decidere anche le posizioni del girone, con il greco quasi certo della prima piazza e quindi pronto a sfidare uno tra Djokovic e Federer. 

Zverev-Tsitsipas, la cronaca

Primo set in cui a decidere è il break dell'ottavo game, quando Zverev viene tradito dalla prima e lascia il turno di battuta a Tsitsipas, che ne approfitta per chiudere 6-3. Il greco è 'on fire' e piazza il break anche in apertura del secondo parziale, bissandolo nel quinto gioco: il Next Gen di Atene chiude 6-2 e centra la semifinale al suo debutto a Londra. Per il campione in carica, invece, un'ultima possibilità di andare avanti: gli basterà vincere venerdì contro Medvedev. 

Risultati e classifiche del girone Agassi

Tsitsipas-Medvedev 7-6, 6-4
Zverev-Nadal 6-2, 6-4
Nadal-Medvedev 6-7, 6-3, 7-6
Tsitsipas-Zverev 6-3, 6-2

 

Classifica: Tsitsipas 2-0, Zverev e Nadal 1-1, Medvedev 0-2

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.