Sky Sport Quiz, 6^ puntata: match point per Iacopo, l’appassionato di Rafa Nadal

Tennis

Nella sesta puntata di Sky Sport Quiz Reward, il game show di Sky Sport in onda ogni venerdì su Sky Sport Uno e disponibile on demand, in campo è sceso Iacopo Guerrini. Il 31enne di Roma ha vinto il suo "torneo" grazie alla passione per Nadal 

Il tennis, ma non solo. Un cocktail di sport vincente è quello che ha portato Iacopo alla vittoria della sesta puntata di Sky Sport Quiz Reward. 31 anni, di Roma: "Lo sport è sempre stato nella mia vita. Sono molto appassionato di calcio e tifo Lazio da sempre. Oltre al calcio, c'è l’NBA, le Olimpiadi e tanto altro. Ma il tennis..."  Si presenta così il vincitore della 6^ puntata di Sky Sport Quiz Reward, il game show sportivo in onda ogni venerdì.

 

La passione per il tennis è nata per caso, nel 2005 - racconta Iacopo - perchè prima non lo seguivo proprio. Poi sono andato a vedere gli Internazionali d’Italia... Non conoscevo Nadal, nonostante fosse già un campione. Lo vidi giocare al Foro Italico e fu amore a prima vista!”  Una passione che ha portato Jacopo a seguire Rafa costantemente, tanto da diventare quasi un’ossessione: “Sono riuscito a vederlo dal vivo moltissime volte. Il momento più bello è stato l’anno scorso alla finale di Roma, quando sfidò Djokovic e vinse. Da bravo tifoso l’ho pure ‘stalkerizzato’ fuori dall’hotel in cui alloggiava: l’ho aspettato per ore, ma ne è valsa la pena. Ci ho guadagnato una foto!”

 

Nella puntata si è scontrato con altri concorrenti molto preparati, arrivando al Caveau con Andrea, l'esperto di Formula 1 dal 2006 che è riuscito a rispondere correttamente a tutte le domande dei giochi precedenti. Ma Iacopo ha avuto la meglio, rispondendo a tutte le domande del gioco finale, senza sbagliarne una. Prima di lui solo Leonardo e Claudio erano riusciti a fare lo stesso. “In quel momento avevo l’adrenalina a mille – confessa- ma più andavo avanti e più mi sentivo sicuro. E quando ho visto che Andrea aveva sbagliato già la prima domanda ho iniziato a pensare che forse ce l’avrei fatta”.

 

Adesso non ci resta che aspettare di vedere Iacopo in semifinale.“Sfida al pari del Grande Slam tra Nadal e Federer”. Intanto appuntamento venerdì 13 marzo con la settima puntata di Sky Sport Quiz Reward: alle 21 su Sky Sport Uno. Non mancate!

Sky Sport Quiz

I più letti