Djokovic scherza con Fognini: "Giocherò fino a 50 anni". Poi spunta Fiorello su Instagram

Tennis

I due tennisti e lo showman protagonisti di una super diretta su Instagram. Il campione serbo scherza: "Giocherò fino a 50 anni". Fognini parla della sua quarantena: "Difficile per chi come noi è abituato sempre a girare, ma intanto ho imparato a fare la pasta al tonno...". Fiorello invita ancora Novak a Sanremo e poi cantano di nuovo Ramazzotti

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Da una parte il numero uno del mondo Novak Djokovic, dall'altra Fabio Fognini. Non c'è una rete a dividerli, non è una partita di tennis, ma una diretta Instagram show un po' in inglese e un po' in italiano. Gag, risate e anche un'incursione a sorpresa nel finale di Rosario Fiorello, grande amico del serbo. Coronavirus, la quotidianità in famiglia e, ovviamente, tanto tennis tra i temi toccati. Come quando Fognini chiede a Djokovic a quale età vorrebbe ritirarsi. "A 50 anni!", la secca replica di Nole, che ammette. "Per il momento non ci penso a farmi da parte". "Peccato, sarei salito di una posizione in classifica", ribatte il ligure. 

Djokovic-Fognini e il nervosismo in campo

Il discorso prosegue e Fognini arriva a parlare delle sue proverbiali sfuriate in campo, aggiungendo di essere migliorato molto negli ultimi tempi. Nole lo rincuora. "Anch'io a volte mi agito come te. Non ne vado fiero quando urlo o spacco un racchetta, ma sono subito in grado di tornare concentrato. Poi ognuno ha la sua routine in campo, per esempio Federer sembra sempre calmo...".

La quarantena di Fognini

Djokovic ha poi chiesto all'azzurro come sta vivendo questa fase di quarantena: "L'ultima settimana in cui ho giocato è stata quella della Davis in Italia, poi dovevo partire per Indian Wells. Invece poi sono rimasto a Barcellona prima di tornare in Italia. I primi dieci giorni è stata dura, non siamo abituati a questo tipo di vita, siamo abituati a stare sempre fuori, a girare. Viviamo poco la famiglia come in questi giorni".


Pasta al tonno alla Fognini...

Le settimane dell'emergenza sanitaria sono complicate per tutti ma, oltre all'occasione di stare accanto alla famiglia, c'è anche quella di scoprire attitudini inaspettate. "Aiuto in casa - dice Fognini - faccio lo chef e  cucino molto bene la pasta al tonno... Qui ad Arma (Imperia, ndr) ora va bene, abbiamo un giardino e per Federico che ha 3 anni è importante".

E Fiorello fa cantare ancora Nole

Nella diretta è poi entrato Rosario Fiorello. Novak e lo showman hanno confermato di avere una grande sintonia: Fiore ha esordito mostrando il suo nuovo taglio di capelli, poi ha invitato il campione serbo nuovamente a Sanremo, di fatto aprendo alla sua partecipazione anche nella prossima edizione. I due a febbaraio sono stati protagonisti di un divertente siparietto sul palco dell'Ariston, dove hanno prima palleggiato e poi cantato "Terra promessa" di Eros Ramazzotti. Brano che il duo Nole-Fiore ha bissato per il pubblico di Instagram...

TENNIS: SCELTI PER TE