Fabio Fognini, operazione alle caviglie: "Scelta giusta in questo momento di stop"

Tennis

Fabio Fognini si è sottoposto a un doppio intervento chirurgico alle caviglie: "Ho convissuto con questo problema negli ultimi due anni, ma il dolore si è ripresentato anche dopo il riposo a causa del lockdown. L'operazione è la cosa giusta in questo momento di stop forzato, non vedo l'ora di tornare a giocare". Verso le 15 una storia su Instagram del ligure: "Tutto bene ragazzi"

CORONAVIRUS, LE NEWS IN DIRETTA

Fabio Fognini si è sottoposto oggi in Italia a un'operazione chirurgica ad entrambe le caviglie. A darne la notizia è stato lo stesso giocatore, numero 11 del ranking ATP, con un post sui socialCiao a tutti, da circa tre anni e mezzo soffro di un problema alla caviglia sinistra – scrive Fognini – E' un risentimento con cui ho convissuto e, tra alti e bassi, sono riuscito a gestirlo. Sfortunatamente negli ultimi due anni anche la caviglia destra ha cominciato a farmi tribolare". Lo stop del circuito ATP, che ormai si protrae da quasi tre mesi a causa della pandemia Covid-19, non è servito a migliorare la situazione: "Dopo più di tre mesi di stop per il lockdown ho ricominciato ad allenarmi sul campo e i problemi che speravo si fossero risolti con il riposo, si sono ripresentati - ha scritto il campione di Montecarlo 2019 -. Ho fatto l'ennesima visita specialistica e, dopo un'attenta discussione con il mio team,  ho deciso di sottopormi a un intervento di artroscopia su entrambe le caviglie. Penso sia la cosa giusta in questo momento di stop forzato del circuito. Oggi mi opererò in Italia. Non vedo l’ora di tornare a giocare, so che mi supporterete in questo percorso”. Da definire i tempi di recupero. Il circuito ATP è fermo ufficialmente fino al 1° agosto, con gli US Open in programma dal 24 agosto al 13 settembre e il Roland Garros fissato dal 20 settembre al 4 ottobre. 

Verso le ore 15, Fognini ha postato una story su Instagram direttamente dal letto di ospedale. Il tennista ligure, sorridente, ha tranquillizzato tutti: "Tutto bene ragà", per poi ringraziare i fan per il supporto con un nuovo post sul lettino dell'ospedale.