Djokovic: "US Open? Protocolli estremi e impossibili"

Tennis

Novak Djokovic ha parlato delle regole stringenti che i giocatori dovrebbero rispettare in caso di svolgimento degli US Open il prossimo fine agosto: "Dovremmo dormire in alberghi vicini all'aereporto ed essere testati 2-3 volte a settimana. I protocolli sono estremi e impossibili, vedremo che succederà"

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Dopo Rafa Nadal, anche Novak Djokovic esprime la sua inquietudine circa la possibile ripresa del tennis agli US Open, in programma a fine agosto a New York. Il circuito ATP è fermo da inizio marzo a causa della pandemia coronavirus, con la possibilità di riprendere dopo il 31 luglio, ultimo giorno di sospensione. Nei prossimi giorni è attesa la comunicazione da parte dei vertici del tennis mondiale sulla ripresa. A Flushing Meadows stanno tentando di tutto pur di salvare quello che normalmente è l'ultimo Slam dell'anno, che in questo 2020 scalerebbe a secondo dopo l'annullamento di Wimbledon e il rinvio a fine settembre del Roland Garros. Djokovic, numero 1 del mondo e prossimo al ritorno in campo in un torneo di esibizione a Belgrado, è pessimista: "Il protocollo da rispettare per giocare a New York è estremo e impossibile - ha spiegato Djokovic, presidente del Consiglio dei giocatori, alla tv serba 'Prva' -. Dovremmo subire due o tre test a settimana e dormire in hotel vicini all’aeroporto, non avendo l'accesso a Manhattan. Inoltre avremmo diritto ad una sola persona del nostro staff senza prendere in considerazione allenatori, preparatori e fisioterapisti. Vedremo cosa succederà, capisco che ci sono motivi finanziari e contrattuali che spingono a far giocare il torneo ma mi sembra tutto molto complicato". Nei giorni scorsi, anche Rafa Nadal aveva espresso perplessità sulla possibile ripresa della stagione a New York: "Se il torneo si giocasse oggi non ci andrei, ma tra due mesi potrebbe cambiare tutto", aveva spiegato il numero 2 del mondo. 

Svetski teniski spektakl u Beogradu 13. i 14.juna. Novak Đoković sa najboljim teniserima organizuje prvi postkorona...

Pubblicato da PRVA su Venerdì 5 giugno 2020

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport