ATP Kitzbuhel: Sinner e Fognini eliminati agli ottavi

Tennis
Facebook Generali Open

Giornata da dimenticare per gli italiani impegnati al torneo ATP di Kitzbuhel. Jannik Sinner esce di scena agli ottavi di finale, battuto con un doppio 6-4 dal serbo Djere, numero 81 del ranking. Pesante ko per Fognini, rientrato dopo la doppia operazione alle caviglie, sconfitto 6-1, 6-2 dallo svizzero Huesler (303 del mondo)

Jannik Sinner esce di scena agli ottavi di finale del “Generali Open”, torneo ATP 250 in corso sulla terra rossa di Kitzbuhel, in Austria. Il 19enne di Sesto Pusteria, n.74 ATP, in gara con una wild card, ha ceduto con un doppio 6-4 in un’ora e venti minuti al serbo Laslo Djere, n.81 del ranking. Sinner, che all’esordio stagionale sul “rosso” contro Kohlscheriber aveva dimostrato di aver archiviato la contrattura alla schiena rimediata la scorsa settimana al primo turno degli Us Open, ha iniziato cedendo la battuta in avvio. Anche nella seconda frazione un Sinner particolarmente fermo sulle gambe e  troppo falloso ha subito il break nel primo gioco, con Djere che gli ha tolto ancora la battuta (a zero) nel terzo game. Sotto 5-1, l’azzurro ha recuperato fino al 5-4, piazzando il primo break nell’ottavo game, ma il serbo ha archiviato la pratica per 6-4 al secondo match-point. 

Fognini battuto 6-1-6-2 da Huesler

Brutta sconfitta per Fabio Fognini, che tornava in campo dopo l’operazione ad entrambe le caviglie alla quale si è sottoposto durante il lockdown. Il 33enne di Arma di Taggia, n.12 ATP e prima testa di serie del torneo, è stato battuto agli ottavi dall’elvetico Marc-Andrea Huesler, n.303 del ranking, promosso dalle qualificazioni, che si è imposto 6-1, 6-2 dopo appena 56' di gioco. 

serena_williams_medvedev_us_open_2020_getty

leggi anche

Medvedev-Thiem e Serena-Azarenka: che semifinali!