Internazionali di tennis di Roma: Sinner, Berrettini e Travaglia al 3° turno

Tennis

Tre italiani già agli ottavi degli Internazionali: Sinner, che fa fuori Tsitsipas, Berrettini e Travaglia, che si sfideranno in un derby azzurro per un posto ai quarti. Out Caruso (con Djokovic) e Cecchinato. Donne, Paolini eliminata dalla Halep. Il Masters di Roma in diretta su Sky Sport

BERRETTINI DOPO CORIA: "ESORDIO OK"

TRAVAGLIA BATTE CORIC. HIGHLIGHTS

Terza giornata degli Internazionali d'Italia, in corso al Foro Italico di Roma fino al 21 settembre e in diretta sui canali Sky Sport. Sorride ancora l'Italia: avanti Berrettini, Travaglia e Sinner, eliminati Caruso e Cecchinato. Out Jasmine Paolini nel tabellone femminile.

Sinner, batte Tsitsipas in 3 set

Jannik Sinner si qualifica per la prima volta in carriera agli ottavi degli Internazionali d'Italia, battendo 6-1, 6-7, 6-2 in oltre due ore di gioco Stefanos Tsitsipas, n.6 del ranking e 3 del seeding, prendendosi così la rivincita dopo che il greco lo aveva sconfitto nel 2019, proprio al 2° turno al Foro. L'altoatesino, che mai aveva battuto un giocatore così in alto in classifica, attende il vincente del match tra Dimitrov (15 del seeding) e il giapponese Nishioka. 

sinner 2

leggi anche

Sinner da urlo: batte Tsistipas e vola agli ottavi

Berrettini e Travaglia avanti: sarà derby

Matteo Berrettini non sbaglia e centra il 3° turno agli Internazionali d'Italia (miglior risultato, eguagliato il 2019). Il 24enne romano, n.8 ATP e quarta testa di serie, ha battuto sul Centrale l’argentino Federico Coria, n.104 del ranking, con i parziali di 7-5, 6-1.Primo set in cui si gioca 'on serve' fino all'ottavo gioco, poi due break consecutivi, con Matteo che non archivia la pratica sul proprio servizio. La differenza di talento in campo è però troppo evidente e Berrettini (4 ace, tre punti persi con la prima e 17 vincenti) strappa la battuta a Coria, evitando un pericoloso tie-break e chiudendo 7-5. L'azzurro prende le misure, piazza un break in apertura di secondo set e chiude piuttosto agevolmente 6-1 in un'ora e 20': al 3° turno lo attende il derby con Stefano Travaglia, numero 84 del mondo e in gara con una wild-card, che ha battuto 7-6, 7-5 il croato Borna Coric (26 ATP). Il 28enne di Ascoli Piceno conquista così la sua seconda vittoria in un 1000, entrambe ottenute contro un Top 30.  

nadal

leggi anche

Roma, esordio senza problemi per Nadal e Djokovic

Cecchinato eliminato da Krajinovic

Niente da fare sul “Pietrangeli” per Marco Cecchinato. Il 27enne palermitano, n.113 ATP, dopo aver superato le qualificazioni ed aver sconfitto in rimonta al primo turno del main draw il britannico Edmund, n.45 del ranking, ha infatti ceduto 6-4, 6-1 al serbo Filip Krajinovic, n.29 ATP. 

Internazionali d'Italia, i risultati degli italiani

Secondo turno, uomini

(1) Novak Djokovic (SRB) c. (wc) Salvatore Caruso (ITA) 6-3, 6-2

(4) Matteo Berrettini (ITA) c. (q) Federico Coria (ARG) 7-5, 6-1

(wc) Stefano Travaglia (ITA) c. Borna Coric (CRO) 7-6, 7-5

Jannik Sinner (ITA) c. (3) Stefanos Tsitsipas (GRE) 6-1, 6-7, 6-2
Filip Krajinovic (SRB) c. (q) Marco Cecchinato (ITA) 6-4, 6-1

 

Secondo turno, donne

(1) Simona Halep (ROU) c. (wc) Jasmine Paolini (ITA) 6-4, 6-3

paolini
Jasmine Paolini ha ceduto 6-4, 6-3 a Simona Halep - ©LaPresse