Nessun problema all'esordio per Rafa Nadal, che si libera del bielorusso Gerasimov 6-4, 6-4, 6-2. Avanti anche il campione degli US Open, Dominic Thiem, che scherza con Cilic. Donne, Serena Williams al 2° turno
Comincia nel migliore dei modi la caccia al 13° titolo del Roland Garros da parte di Rafa Nadal. Lo spagnolo, campione in carica e secondo favorito del seeding, si è liberato al 1° turno del bielorusso Egor Gerasimov (83 del ranking) con i parziali di 6-4, 6-4, 6-2 in due ore di gioco. Rafa, reduce dalla sorprendente eliminazione in semifinale a Roma, attende ora lo statunitense Mackenzie McDonald, numero 211 del mondo.
Thiem si libera di Cilic, fuori Augier-Aliassime
Nelle ultime due edizioni si era fermato a un passo dal titolo (dopo altrettante semifinali nel 2016 e 2017), inchinandosi solo di fronte al re del rosso Rafa Nadal. Dominic Thiem ha risposto presente all’appello: l’austriaco, numero 3 del mondo e del seeding, due settimane dopo la conquista a New York del primo titolo Slam, si è sbarazzato in tre set del croato Marin Cilic, numero 40 ATP e vincitore di uno Slam. 6-4, 6-3, 6-3 il punteggio, in due ore e 5 minuti di gioco, sul “Philippe Chatrier”, con cui Thiem ha centrato la 139^vittoria su 185 match disputati sul 'rosso'. Esce di scena a sorpresa la testa di serie n° 19, il canadese Felix Augier-Aliassime, battuto 7-5, 6-3, 6-3 dal giapponese Yoshihito Nishioka.
leggi anche
Fognini subito out, Sonego soffre ma è al 2° turno
Donne, avanza Serena Williams
Soffre un set ma avanza al 2° turno Serena Williams, sesta di serie del torneo, che si sbarazza 7-6, 6-0 della connazionale Kristie Ahn. La statunitense, alla 18^ campagna parigina della carriera, affronterà ora la bulgara Pironkova.