ATP Parigi, i risultati di oggi: Nadal batte Thompson e vola ai quarti

masters bercy

Soffre solo un set Rafa Nadal, che batte l'australiano Thompson 6-1, 7-6 e si qualifica per i quarti del Masters di Bercy, dove affronterà il connazionale Carreno Busta. Schwartzman a un passo dalle Finals: vincendo venerdì con il russo Daniil Medvedev staccherà matematicamente l'ultimo pass per Londra

MASTERS PARIGI SU SKY: GUIDA TV

Rafa Nadal fa subito 1001. Lo spagnolo, prima testa di serie del seeding, batte l'australiano Jordan Thompson, numero 61 del ranking, con il punteggio di 6-1, 7-6 e accede ai quarti di finale del Masters di Bercy, ultimo 1000 della stagione, in corso sul veloce indoor del Palais Omnisports di Parigi (tutto in diretta esclusiva su Sky Sport). Rafa, che vincendo con Lopez il match d'esordio era entrato nel ristretto club dei 'millenari', prosegue così la sua corsa verso l'unico Masters che ancora gli manca in bacheca. Per gli amanti delle statistiche, si tratta della 483^ vittoria sul duro e della 388^ a livello di un 1000, voce in cui Rafa è recordman. Nadal si giocherà un posto in semifinale a Bercy contro il connazionale Pablo Carreno Busta, 9^ testa di serie del seeding, che ha sconfitto 7-5, 6-2 il qualificato Norbert Gombos. Sei i precedenti, con Carreno che ha strappato un solo set al 20 volte vincitore di uno Slam. 

Schwartzman a una vittoria dalle Finals

Diego Schwartzman è a una sola vittoria dalla prima qualificazione in carriera per le ATP Finals, che chiuderanno la stagione a Londra dal 15 al 22 novembre (diretta Sky Sport). L'argentino è a un passo dal traguardo dopo la facile vittoria sullo spagnolo Alejandro Davidovich (n.63) con un doppio 6-1 negli ottavi del Masters 1000 a Parigi. Schwartzman affronterà venerdì il russo Daniil Medvedev (5), che ha sconfitto in tre set l'australiano Alex De Minaur (25) con i parziali di 5-7, 6-2, 6-2: approdando in semifinale si metterà al riparo da ogni possibile rimonta da parte di Pablo Carreno Busta, che può strappargli il posto solo in caso di vittoria a Parigi e poi nel 250 di Sofia . 

TOPSHOT - Spain's Rafael Nadal poses with the trophy of his one thousandth victory of the ATP at the end of his men's singles second round tennis match against Spain's Feliciano Lopez on day 3 at the ATP World Tour Masters 1000 - Paris Masters (Paris Bercy) - indoor tennis tournament at The AccorHotels Arena in Paris on November 4, 2020. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

leggi anche

Nadal, ottavi a Bercy e 1000 vittorie in carriera