Australian Open, risultati degli italiani: Errani batte Venus Williams. Giorgi ko

australian open
©Getty

Splendida impresa di Sara Errani, che domina 6-1, 6-0 Venus Williams e torna al 3° turno di uno Slam dopo oltre 5 anni. Eroica l'americana, che resta in campo nonostante un doppio infortunio. Esce di scena Camila Giorgi, battuta dalla regina del Roland Garros, Iga Swiatek. Gli Australian Open su Eurosport, canali 210 e 211 del bouquet Sky

TUTTI I RISULTATI DI OGGI

Terza giornata degli Australian Open, primo Slam della stagione in corso al Melbourne Park. Si qualifica al 3° turno Sara Errani, esce di scena Camila Giorgi. Giovedì altri quattro azzurri impegnati nel tabellone maschile: Berrettini, Sonego, Fognini e Caruso, gli ultimi due in un derby tutto italiano. Il torneo è visibile su Eurosport, canali 210 e 211 del bouquet Sky.

Errani, impresa con Venus Williams

Splendida impresa di Sara Errani, che domina la sfida 'old-style' con Venus Williams, battuta 6-1, 6-0 e torna al terzo turno di uno Slam dopo oltre cinque anni di assenza (la 16^ in totale). Partita dominata dall'attuale n.134 del ranking, promossa dalle qualificazioni, che ha anche sfruttato un doppio infortunio a ginocchio e caviglia in cui è incappata la 40enne statunitense alla fine del primo set. Eroica Venus, alla 21^ partecipazione al major australiano dove in due occasioni ha raggiunto la finale, che nonostante tutto ha deciso di restare in campo e portare a termine la sfida, chiusa in meno di un'ora. A 33 anni e dopo le note vicende della squalifica per doping, Sarita rinasce a Melbourne, dove vanta i quarti nel 2012. Il tabellone sorride all'azzurra, che se la vedrà ora con l'atleta di Taipei Su-Wei Hsieh, 71 del ranking, che ha eliminato l'ottava testa di serie Bianca Andreescu. Tre i precedenti, tutti vinti dalla Errani, con la rivale che non è mai riuscita a strapparle nemmeno un set. 

"Complicato giocare dopo il suo infortunio"

"Sono molto contenta anche se non mi piace vincere così: dopo il suo infortunio è stato complicato continuare a giocare - ha commentato subito dopo il match Sara Errani -. E’ una grandissima campionessa ed è un onore giocare con lei”. 

Giorgi eliminata dalla Swiatek

Niente da fare per Camila Giorgi, che esce di scena al 2° turno, battuta 6-2, 6-4 da Iga Swiatek, 15^ testa di serie del seeding. La regina del Roland Garros 2020 ha dominato nei momenti cruciali del match, ottenendo molto al servizio (4 ace e 77% di punti con la prima) quando è stata messa in difficoltà da Camila. L'azzurra, n.79 del ranking, vede così sfumare l'opportunità di eguagliare il suo miglior risultato a Melbourne, il terzo turno ottenuto in tre occasioni, mentre la 19enne polacca si 'vendica' del ko subito proprio agli Australian Open, nell'unico precedente che risaliva al 2019. 

I risultati delle italiane al 2° turno

(q) Sara Errani (ITA) c. Venus Williams (USA) 6-1, 6-0
Iga Swiatek (POL) c. Camila Giorgi (ITA) 6-2, 6-4

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.