Australian Open, i risultati di oggi: Djokovic batte Karatsev, nona finale a Melbourne

australian open

Novak Djokovic lascia appena 9 giochi al russo Karatsev, n° 114 del mondo, e centra la finale degli Australian Open per la nona volta in carriera davanti agli oltre 7mila della Rod Laver Arena. Venerdì l'altra sfida tra Tsitsipas e Medvedev. Gli Australian Open su Eurosport, canali 210 e 211 del bouquet Sky

Novak Djokovic si è qualificato per la finale degli Australian Open per la nona volta in carriera, la 28^ a livello Slam. Il serbo ha battuto il sorprendente russo Aslan Karatsev, n°114 del mondo, primo debuttante nell'Era Open a entrare tra i migliori quattro in un Major. 6-3, 6-4, 6-2 i parziali in meno di due ore per Nole, che centra l'81^ vittoria a Melbourne (la 20^ consecutiva) sulle 89 partite giocate. Si è giocato davanti agli oltre 7mila spettatori presenti alla Rod Laver Arena, prima volta dopo cinque giorni a porte chiuse a causa del Covid. Con l'uscita di scena nei quarti di finale di Rafa Nadal, Djokovic ha inoltre la certezza che l'8 marzo comincerà la sua 311^ settimana da numero 1 del mondo, superando il record attualmente detenuto da Roger Federer. Prosegue inoltre la corsa del serbo verso il 9° titolo agli Aus Open: in quel caso diventerebbe il secondo giocatore a vincere uno stesso Slam così tante volte dopo Rafa Nadal che ha trionfato tredici volte al Roland Garros. In finale Djokovic incrocerà il vincente della sfida tra Tsitsipas e Medvedev, in programma venerdì. 

I risultati delle semifinali

(1) Djokovic - (Q) Karatsev 6-3, 6-4, 6-2

(5) Tsitsipas - (4) Medvedev venerdì

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.