ATP Miami, i risultati degli italiani: Lorenzi e Gaio eliminati al 1° turno

Tennis

Esordio amaro per Paolo Lorenzi, che perde 6-3, 6-2 contro lo statunitense Ernesto Escobedo nel Miami Open, primo Masters 1000 della stagione. Fuori anche Gaio, battuto 7-6, 6-2 da Berankis. Nella notte in campo Travaglia contro Tiafoe (diretta Sky Sport Arena)

SINNER-HURKACZ LIVE

Giornata inaugurale del del Miami Open, primo ATP Masters 1000 stagionale, in corso sui campi in cemento dell’impianto dell’Hard Rock Stadium, in Florida. Giovedì in campo Musetti, Fabbiano e Caruso. Già al 2° turno con un bye, in quanto teste di serie, Fognini, Sinner (che affronterà il francese Gaston, n°162 del ranking) e Sonego. Tutto il torneo in diretta su Sky Sport

Lorenzi cede in due set a Escobedo

la storia

A Miami con il Covid, la strana vita del tennista

Esce subito di scena Paolo Lorenzi: Il 39enne senese, n.157 ATP, ha ceduto 6-3, 6-2 allo statunitense Ernesto Escobedo, n.205 del ranking, anche lui passato attraverso le qualificazioni. Primo set con un break per parte, con l'americano che fa la differenza nel sesto game e chiude 6-3. Nel secondo parziale Lorenzi concede ancora qualcosa di troppo nei suoi turni di battuta: break nel terzo e nel settimo game, che portano Escobedo a chiudere i conti in un'ora e mezza di partita. Per lui il prossimo avversario sarà Dusan Lajovic. 

Berankis batte Gaio 7-6, 6-2

approfondimento

L'Italia è una potenza e può sognare: l'analisi

Niente da fare anche per Federico Gaio: il 29enne faentino, n.142 ATP  e ripescato in tabellone come 'lucky loser', ha ceduto 7-6, 6-2 al lituano Ricardas Berankis, n.89 del ranking. Gaio subisce la tensione dell'esordio, finendo subito sotto 5-2 con doppio break subito. Il lituano però si spegne, regala due turni di battuta ed è costretto a rifugiarsi al tie-break, vinto 7-4 dopo quasi un'ora di battaglia. Il faentino ha un passaggio a vuoto nel sesto game: è quello decisivo per Berankis, che chiude in un'ora e 21' di gioco

I risultati degli italiani al 1° turno

Stefano Travaglia (ITA) c. Frances Tiafoe (USA)

(q) Ernesto Escobedo (USA) c. (q) Paolo Lorenzi (ITA) 6-3, 6-2

Ricardas Berankis (LTU) c. (LL) Federico Gaio (ITA) 7-6, 6-2

La programmazione in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

Mercoledì 24 marzo                                             

  • Fino alle 3.30: prima giornata, Sky Sport Arena                                                  
  • Fino alle 2: prima giornata, Sky Sport Collection                                         

Giovedì 25 marzo

  • Ore 15.45: Studio Tennis, Sky Sport Arena                                                  
  • Dalle 16 alle 2: seconda giornata, Sky Sport Arena e Sky Sport Uno   

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche