ATP Miami, i risultati degli italiani: Musetti e Sonego ai sedicesimi, out Fognini

MIAMI
©Getty

A Miami avanzano ai sedicesimi di finale altri due italiani. Il classe 2002 Musetti supera nettamente Paire (6-3, 6-3) in due set e ora sfiderà Marin Cilic. Avanza anche Lorenzo Sonego, che ha battuto 6-4, 7-6 l'americano Fratangelo. Per lui c'è il colombiano Galan. Fuori invece Fognini, battuto in 3 set dal giovane Korda (6-1, 4-6, 2-6). Oggi torna in campo Sinner, che sfia Khachanov: la diretta su Sky. Il programma

SINNER-HURKACZ LIVE

I due Lorenzo, Musetti e Sonego, raggiungono Sinner, non ce la fa a tenere il passo dei ragazzi invece Fognini. Il ligure esce da Miami per mano di un altro giovane, il figlio d’arte Sebastan Korda, che esce alla distanza dopo aver subito un’autentica lezione di tennis nel primo set. Decisive le fasi inziali del secondo, con un Fognini distratto nel momento in cui il suo avversario ha reagito per rientrare nel match. Lì la partita ha cambiato faccia e il ligure, che pure ha avuto quattro chance di rientrare nel terzo set, ha perso via via brillantezza fisica.

Musetti, maturità contro Paire

Musetti ha gestito con maturità le insidie della partita con Paire, svogliato come al solito. Davvero difficile trovare ritmo e logica contro il francese, e perciò Musetti è stato bravo a rimanere concentrato, chiudendo in due set contro un avversario che ha terminato l’incontro a braccia alzate, felice di tornare a casa. Invece Musetti è felice di tornare in campo contro Cilic, grande campione in fase calante, ma ancora capace di reggere una maratona per superare  in rimonta Garin.

musetti_intervista_ok

vedi anche

Musetti: "Nei momenti difficili do il meglio"

Avanti anche Sonego.

Sonego ha superato in due parziali Fratangelo, in serie da 8 partite tra il challenger di Cleveland e Miami. Dopo un inizio a singhiozzo, il torinese ha controllato la partita, senza correre troppi rischi. Ora affronterà da favorito Galan, che a sorpresa ma con merito ha eliminato De Minaur. Il 24enne colombiano, 113 del mondo, vegetariano, è al debutto in un tabellone 1000. 

Il programma di domenica 28 marzo

Oggi Jannik Sinner per la terza volta affronta Khachanov per un posto in ottavi. A New York l’anno scorso nonostante i crampi Sinner aveva retto sino al tie break del quinto, quest’anno ha vinto a Melbourne al tie break del terzo.

 

Sky Sport Arena (ch. 204) dalle 17:00

Struff-Bautista Agut

SINNER-Khachanov

Ruusuvuori-Ymer 

Norrie-Fritz

Bublik-Duckworth

 

Sky Sport Collection (ch. 205) dalle 17.30 (alla fine del judo): 

Auger Alissime-Isner 

Medvedev-Popyrin