Sardegna Open, Sonego batte Hanfmann 1-6, 7-6, 6-3 e vola in semifinale

sardegna open
@federtennis

Con una straordinaria prova di carattere, Lorenzo Sonego conquista la semifinale del Sardegna Open: battuto in rimonta il tedesco Yannick Hanfmann, numero 105 del mondo, con i parziali di 1-6, 7-6, 6-3 dopo 2 ore e tre quarti di lotta. Sabato sfiderà lo statunitense Fritz. L'ATP di Cagliari su Sky Sport

MUSETTI ELIMINATO AI QUARTITUTTI I RISULTATI DEL SARDEGNA OPEN

Quinta giornata del “Sardegna Open”, torneo ATP 250 in corso sulla terra rossa del Tennis Club Cagliari e in diretta su Sky Sport. Lorenzo Sonego, 3 del seeding e 34 del mondo, vola in semifinale per la quarta volta in carriera, la prima della stagione: decisiva la rimonta in tre set sul tedesco Yannick Hanfmann dopo 2 ore e 43' di battaglia. Eliminato Lorenzo Musetti dal campione in carica Laslo Djere.

Carattere Sonego: Hanfmann battuto in tre set

leggi anche

Montecarlo, tutti a caccia di Fognini: la guida

Non manca di certo il carattere a Lorenzo Sonego, che batte 1-6, 7-6, 6-3 il tedesco Yannick Hanfmann, n.105 del ranking e vola in semifinale a Cagliari. Avvio da dimenticare per Sonego, che cede i primi due turni di battuta e in un amen si ritrova sotto 5-0. Il torinese si scrolla di dosso un po' di negatività: muove il punteggio, piazza un controbreak e salva due set point, riavvicinandosi fino al 5-3. Hanfmann però non trema nel gioco seguente e chiude 6-3 in 49'. All'inizio del secondo set il copione sembra diverso, con l'azzurro che riesce finalmente a reggere in battuta i colpi del rivale, in giornata di grazia. Nel quinto game Sonego cede ancora il servizio, ma è bravissimo a riprenderselo sul più bello, ovvero quando il tedesco va a servire per il set sul 5-4. Si va così al tie-break, dove a spuntarla è l'indomito italiano, che recupera da 0-3 e trascina Hanfmann al terzo set. Questa volta è il tedesco a subire il contraccolpo psicologico: Sonego piazza subito il break, scappa e non si fa più riprendere e chiude i conti 6-3. Sabato troverà in semifinale lo statunitense Taylor Fritz, n.30 ATP e secondo favorito del seeding, che si è sbarazzato per 6-3, 6-4, in un'ora e 25 minuti di gioco, dello sloveno Aljaz Bedene, n.58 del ranking.

Risultati e programma dei quarti di finale al 'Sardegna Open'

Fritz (USA) - Bedene (SLO) 6-3, 6-4

Sonego (ITA) - Hanfmann (GER) 1-6, 7-6, 6-3

Djere (SRB) - Musetti (ITA) 6-4, 4-6, 6-2

Basilashvili (GEO) - Struff (GER) diretta Sky Sport Uno

Il programma delle semifinali al 'Sardegna Open'

Fritz (USA) - Sonego (ITA) sabato dalle 12 in diretta su Sky Sport Arena

Djere (SRB) - Basilashvili/Struff a seguire in diretta su Sky Sport Arena

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport