Musetti a Sky: "Sogno di vincere Wimbledon contro Federer"

lo speciale

Barbara Grassi

Una lunga intervista esclusiva al giovane tennista azzurro, tra presente, futuro, musica e cinema. In attesa di vederlo in campo, tra pochi giorni, a Roma. In onda da oggi sui canali Sky Sport e disponbile on demand

MADRID, LA FINALE BERRETTINI-ZVEREV: GLI ORARI E DOVE VEDERE

Predestinato è una parola di cui a volte si abusa nello sport. Ma l’associazione con Lorenzo Musetti è inevitabile. Quando si dice nato con la racchetta in mano. Il suo è un tennis di altri tempi, fatto di carezze e di frustrate. Di variazioni di ogni tipo. Una scacchiera di colpi, come la definisce lui stesso, che deve ancora imparare a controllare. L’estetica al servizio della concretezza. Come gli ripete sempre il suo coach storico Simone Tartarini, prima viene la torta e poi si mettono le candeline. Musetti ha appena compiuto 19 anni, un futuro luminoso davanti, con la conoscenza però della storia. Non solo tennistica, come dimostrano i suoi gusti. Da Lucio Battisti ai Rolling Stones, da De Niro ad al Pacino. Musica e cinema le sue passioni. Anche se la più grande è il tennis. 

leggi anche

Internazionali d'Italia, il torneo maschile su Sky

I suoi sogni sono diventare numero 1 del mondo e vincere Wimbledon. Magari contro Federer, il suo idolo. Prima però c’è da pensare alla maturità. A giugno. Per le ragazze c’è tempo. Anche se le corteggiatrici non mancano.  La semifinale all’ATP 500 di Acapulco l’ha proiettato nella top 100. L’obiettivo entro fine anno è la top

50. Insieme a Sinner, Musetti rappresenta il futuro del tennis azzurro. Li aspettiamo tra pochi giorni agli Internazionali d’Italia, il trampolino di lancio per Lorenzo nel 2020 con le prestigiose vittorie contro Wawrinka e Nishikori. Facile prevedere che ne arriveranno tante altre. 

Musetti

"Io sono Musetti", la programmazione su Sky

Mercoledì 5 maggio

Ore 22.00: Sky Sport Arena

Ore 00.30: Sky Sport Uno

Giovedì 6 maggio

Ore 23.30: Sky Sport Arena

Ore 01.00: Sky Sport Uno

Venerdì 7 maggio

Ore 17.00: Sky Sport Arena

Ore 18.30: Sky Sport Uno

Sabato 8 maggio

Ore 11.00: Sky Sport Uno

Ore 15.30: Sky Sport Arena

Ore 20.30: Sky Sport Uno

Ore 23.00: Sky Sport Uno

Ore 00.30: Sky Sport Arena

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche